Back to top

Autore Topic: Problema inserimento articoli da frontend Joomla! FAP 3.x  (Letto 2830 volte)

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve

Ho notato che per la nuova versione del FAP 3.x quando cerco di inserire articoli da frontend ci sono problemi di visualizzazione.
Manca l'immagine del calendario.

Quando inserisco un'immagine, il popup di inserimento non è allineato e prende il background del sito.

Ho provato ad inserire un file bootstrap.css e in parte la visualizzazione torna a posto, ma il bootstrap non è valido per W3C CSS 3

Sapreste aiutarmi nella correzione di questi problemi.

Grazie

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento articoli da frontend Joomla! FAP 3.x
« Risposta #1 il: 12 Mag 2014, 12:08:32 »
Per l'icona del calendario ho sistemato:
https://github.com/elpaso/joomla-fap-3/commit/9b13b9969bddcbc52e3fc1d6f4836ad5d28cbe85

Per le immagini, le cose sono più complicate e in generale non so cosa convenga fare: l'accessibilità completa di quella parte è secondo me comunque difficilmente raggiungibile (e non era comunque negli scopi originari del FAP, che riguardavano il solo FE per le attvitià di normale consultazione).

Comunque, le strade sono due:

• ci si mette una pezza (come ho fatto per il calendario)
  • si scrive un override del componente media (quello che gestische le immagini)
la seconda soluzioneè la migliore, ma è lunga e dispendiosa: qualcuno collabora?

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento articoli da frontend Joomla! FAP 3.x
« Risposta #2 il: 12 Mag 2014, 13:10:03 »
Se come dici l'inserimento articoli da frontend non è un'area di consultazione (riporta anche decine di errori per il w3c), si potrebbe sostituire il file component.php con quello del template di default protostar e collegarci il file bootstrap.css.

A me funziona, solo che quando attivo il plugin System - jFap, mi apre le sottocartelle di images in _blank.

Non sono un esperto e se ho sparato cavolate domando perdono.

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif