Back to top

Autore Topic: trasferimento sito  (Letto 2554 volte)

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trasferimento sito
« il: 04 Mag 2014, 16:13:40 »
Salve,
dovrei trasferire il mio sito joomla 1.5 su un altro provider. Ho visto che joomla hosting dispone del component Transfer Assistant (JTA) che sembra essere facile da fare ma io non posso accedere al mio sito dal normale admin per via di un attacco..etc. Ho il back up di db e sito. Cosa mi consigliate di fare?

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito
« Risposta #1 il: 04 Mag 2014, 16:16:27 »
se hai subito un attacco se  trasferisci un backup " bucato"  poco cambia anche su altri provvider

ripara il buco o migra alla 2.5 o meglio alla 3.3
ciao

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2014, 16:20:48 »
eh come faccio a ripare il buco? Nel senso io ho una versione del backup del sito, ma mi andrebbe bene se la metto su un nuovo provider una volta fatto il trasferimento?

Offline coolnetwork

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2014, 17:23:48 »
se era bucato prima anche se lo trasferisci il sito rimane comunque bucato.. forse ti conviene salvare tutti i contenuti e una volta trasferito ricrearlo da 0 pulito pulito.

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2014, 17:37:36 »
Grazie perla risp. Il punto è che l hosting ha subito un attacco ddos - ora sono costretto a trovare un altro provider quindi nn so se il mio sito è pulito o meno..Ho un backup di tempo fa quindi se lo carico su un altro hosting riavro tto il sito cosi come era oppure no? Ho letto in giro che ci sono dei component che ti fanno un backup di joomla e db, ma io nn posso ora accedere all'admin per farlo. quindi posso solo operare via ftp e carica tto su un nuovo provider. scusami ma nn sono un esperto in materia..percio faccio tte queste domande, nn mi eramai successo prima..:)

Offline coolnetwork

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2014, 17:42:23 »
Sicuro che era un attacco ddos? Un attacco ddos generalmente provoca la non disponibilità del sito non la sua "rottura".  Puoi sempre fare un download di tutti i file via FTP e di un bel dump del database e fare dei test in locale per verificare lo stato del tuo sito.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2014, 17:57:52 »
Grazie perla risp. Il punto è che l hosting ha subito un attacco ddos - ora sono costretto a trovare un altro provider quindi nn so se il mio sito è pulito o meno..

se fosse come dici non hai niente di cui preoccuparti.
quel genere di attacco  si svolge a livello di dns  quindi a causa di tantissimi tentativi di accessi  (ovviamente fittizi)  il server diventa inaccessibile.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2014, 18:04:10 »
Grazie per la risp. L'hosting ha parlato di attaco ddos di 10gbit ed ha creato danni all Hosting e sul NAS (ospitante i backup) con l ip del mio sito e mi hanno detto che Il danno ha creato un problema di dischi e sono saltati buona parte degli indici attualmente la situazione sembra relativamente grave e difficoltosa da risolvere..percio mi hanno dato carta bianca per andare daun altro provider. Ora vedo che via ftp in locale e le cartelle del sito sn li...Quindi che mi consigliate di fare?

Offline coolnetwork

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2014, 18:10:38 »
Se è questa la situazione dovresti disporre di un backup precedente all'attacco visto che come indicato dal tuo provider i dati attualmente presenti sono stati danneggiati.

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2014, 18:18:38 »
A questo punto trasferire un sito joomla su un altro provider è qualcosa di semplice da fare anche per chi è alle prime armi e non lo ha mai fatto come me? :)

Web Design Bolzano Kreatif