Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiutoooo! Come ripristinare il sito?  (Letto 2647 volte)

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiutoooo! Come ripristinare il sito?
« il: 05 Mag 2014, 09:54:00 »
Ciao a Tutti!!!

Ho effettuato l'aggiornamento a Joomla 3.3 da 3.2.2.

Problema: l'hosting non era aggiornato ed ora il sito mi da "Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!"

Sono solito fare sempre il backup di tutto. I file tramite FTP. Il database tramite MyPhp. Quindi ho il backup intero.

Solo che non vorrei sbagliare nella procedura di ripristino del sito. Ho già letto articoli a riguardo e mi sembra di capire che mi devo comportare in questo modo:
  • Tramite FTP eliminare tutti i file presenti in httpdocs
  • Trasferire i file dell'ultimo backup fatto
  • NON c'è bisogno di fare il ripristino del database.
Scusate se chiedo qualcosa che ho già letto in rete… ma ho paura di sbagliare, come mi è già capitato e quindi di dover rifare tutto…

Grazie a Tutti!!!

P.S. ho chiesto all'hosting di aggiornare il PHP mi ha risposto che lo farà solo nelle prossime settimane… Scusate l'ignoranza: quanto ci vuole ad aggiornare questo parametro?
« Ultima modifica: 06 Mag 2014, 00:25:38 da ANTONIO76 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiutoooo! Come ripristinare il sito?
« Risposta #1 il: 05 Mag 2014, 10:07:19 »
Citazione
P.S. ho chiesto all'hosting di aggiornare il PHP mi ha risposto che lo farà solo nelle prossime settimane… Scusate l'ignoranza: quanto ci vuole ad aggiornare questo parametro?

se gli chiedi espressamente 5.3.10  gli ci vuole una vita perchè di quella versione se ne sono impipati elegantemente tutti i distributori di lamp, quindi occorrono manovre difficili per  riuscire a configurare una lamp che ci funzioni bene.

chiedigli un php 5.4.+  che è notevolmente più facile da installare e che viene raccomandato  sia per joomla 2.5 che per joomla 3.x  da joomla.org stesso:
http://www.joomla.org/technical-requirements.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiutoooo! Come ripristinare il sito?
« Risposta #2 il: 05 Mag 2014, 10:20:45 »
Grazie 56Francesco!

se non dovessero farlo subito la procedura di ripristino è quella che ho descritto sopra?

Grazie ancora!!!

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Aiutoooo! Come ripristinare il sito?
« Risposta #3 il: 06 Mag 2014, 00:28:05 »
Ho eseguito la procedura come sopra riportata… tutto è andato bene, anche se Filezilla riportava che oltre 11000 file sono ancora in coda… boh! forse la prendo alla leggera… intanto però tutto il sito funziona regolarmente…

Ciao a Tutti!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2014, 00:37:46 »
bene sono contento che sia tutto ok...

non avrai ripetuto l'invio con filezilla?  poco male nel caso due è meglio di uno!   (non è vero e spero che il sito sia stato messo offline nel frattempo)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2014, 09:08:34 »
Grazie Francesco,

Te lo chiedo solo per imparare: come avrei potuto mettere off-line il sito se non potevo accedere al back-end?

Infatti anche digitando nomedelsito.it/administrator questo mi dava la stessa informazione: "Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!"

E poi, dato che non è stato messo off-line potrò avere qualche problema, magari di sicurezza? Quindi meglio cambiare la password?

Grazie ancora!!!

Web Design Bolzano Kreatif