Back to top

Autore Topic: Articoli affiancati al modulo di registrazione  (Letto 1552 volte)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Articoli affiancati al modulo di registrazione
« il: 05 Mag 2014, 15:48:23 »
su questa pagina

http://www.birraeretica.it/sitonuovo/index.php/eventi

Volevo portare gli articoli che stanno sotto, alla form di registrazione, in alto a destra, per riempire lo spazio vuoto che c'è alla destra del modulo di registrazione.. come fare.. Il template è Gantry ultima versione..

Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Articoli affiancati al modulo di registrazione
« Risposta #1 il: 05 Mag 2014, 16:07:44 »
Ciao Rasjah,
personalmente proverei a inserire il form dentro ad un articolo della categoria eventi con il loadposition.

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2014, 17:19:59 »
accidenti adottauncane... sarà anche la soluzione giusta, scusa ma non l'ho capita  :o :o :o :o colpa mia..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Mag 2014, 21:31:47 »
Il form è un modulo... pubblicalo in una posizione inesistente su tutte le pagine e poi in un articolo, che dovrà essere il primo della categoria Eventi cui è collegata la voce menù, scrivi {loadposition miaposizione} e metti a 0 gli articoli principali in quella voce menù, in modo che ti stiano tutti su due colonne.

Dovrebbe funzionare...

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2014, 09:21:00 »
Ci siamo quasi... cosi facendo il modulo resta "incastrato" tra il titolo e l'articolo, e poi comunque non si riesce a mettere a zero =0, l'ordine degli articoli.....

http://www.birraeretica.it/sitonuovo/index.php/eventi

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Mag 2014, 11:25:35 »
La voce di menù dovrà essere con ordinamento articoli. Poi clicchi su Ordine e da lì dai il numero in sequenza. Poi, sempre nella voce menù Eventi imposti due colonne e metti Articoli principali a 0. L'articolo con il modulo login che sarà con Ordine -10, ad esempio, ti rimmarrà sempre primo.

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2014, 11:54:24 »
abbi pazienza adottauncane, io nella voce di menu "eventi", ho trovato questi settaggi ... spiegami passo - passo for dummy :-[ :-[ :-[

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Mag 2014, 12:00:32 »
Vuoi darmi in PM login e pass provvisorie da superadmin? Lo faccio e poi ti spiego...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 06 Mag 2014, 12:18:18 »
Vedi se ti va bene.
In pratica:
Ordinamento nella voce di menù: Ordinamento articoli.
Poi gli articoli li ordini come ho descritto prima lasciando quello che ha il form (magari senza evento sotto, solo il loadposition) con un numero negativo.
Imposti nella voce di menù 0 ad articoli principali e 2 colonne.

Per non far vedere l'intestazione degli articoli, data stampa autore ecc. imposti, come ho fatto, la voce di menù anziché usa globali con l'impostazione dell'articolo. In quello del form ho cancellato tutto mentre negli altri lasci Usa globali e si comporteranno come le Opzioni globali che imposterai.

Se fai un giro tra gli elementi che ho modificato ti sarà più chiaro di questa mia spiegazione...  :)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mag 2014, 12:23:02 »
Ok però io volevo praticamente due colonne sulla pagina, a sinistra il modulo per il Login ( e sotto niente ) e sulla destra un'altra colonna con solo gli articoli uno sopra l'altro. Invece adesso il Evento due  è a sinistra... che rompi dirai  ;D ;D ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 06 Mag 2014, 12:44:45 »
Ah, non avevo capito, pensavo volessi gli articoli intorno... E no, allora devi usare una posizione. Solo che ad una prima occhiata non sembrano esserci posizioni tipo le vecchie colonne left e right... Per questo ti ho suggerito quei passaggi. Non toccherei il css, e non vedo il modo di addomesticare una posizione in modo che si incastri a sinistra nel content.

Mi sa che non sarà facile... :(

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mag 2014, 12:48:20 »
Grazie comunque adottauncane.... se passi dalle mie parti ti offro una birra e due chiacchere con un coetaneo... alla prossima ;D ;D ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif