Back to top

Autore Topic: Dove inserire il logo  (Letto 1580 volte)

Offline Joe7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove inserire il logo
« il: 05 Mag 2014, 17:20:47 »
Salve!

Ho scaricato la versione "vuota" di questo template http://demo.sinci.at/fotograf/
In pratica, non c'è nemmeno il logo iniziale, ma solo la struttura della pagina.

Il punto è che avendo un index.php praticamente vuoto, non so come inserire il mio logo in alto a destra.
Forse c'è qualche altro file da modificare?

adottauncane

• Visitatore
Re:Dove inserire il logo
« Risposta #1 il: 05 Mag 2014, 22:31:06 »
Ciao Joe7,
serve un link al sito su cui lavori, non alla demo del template...
Da backend che impostazioni trovi? In molti template il logo si inserisce di lì.

Offline Joe7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2014, 22:36:33 »
Ciao adottauncane,

in realtà nel template che ho scaricato non c'è proprio il logo, solo la struttura della pagina. Nel backend del template nessun riferimento ad esso. Provo a metterlo su un host altervista.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Mag 2014, 23:10:26 »
Hai una posizione logo (guarda nell'anteprima), direi che va fatto un modulo html personalizzato e inserito lì.

Offline Joe7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2014, 20:22:33 »
Grazie Adottauncane,

in realtà ho provato a cambiare template. Adesso ho messo il logo: http://www.joerooster.altervista.org/

Solo due cose non riesco. Se volessi mettere il logo in posizione centrale, come dovrei intervenire?

E la seconda: le social icons sono posizionate su una posizione (scusa il gioco di parole) creata da me. Tuttavia, mi piacerebbe farle comparire a destra. Come posso gestire meglio la "mie posizioni"?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Mag 2014, 21:07:01 »
Per spostare le icone social inserisci questo nel file template.css in fondo:

Codice: [Seleziona]
#mydiv {
    float:right;
}

Il marchio immagino l'avrai inserito da backend. Quella "posizione" è associata al menù. Se infatti avessi meno voci menù queste si allineerebbero a destra del logo.
Quindi mi sa che lunico modo per averlo centrato sia quello di avere un'immagine con la grafica al centro e dei margini bianchi o trasparenti ai lati, larga quando il template.

Web Design Bolzano Kreatif