Back to top

Autore Topic: Ultimo aggiornamento Joomla  (Letto 2409 volte)

Offline nocciolina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ultimo aggiornamento Joomla
« il: 06 Mag 2014, 15:22:29 »
Ciao a tutti,
ieri ho effettuato l'aggiornamento automatico di Joomla, ma quando installo un nuovo modulo non mi permette nè di salvare né di fare salva ed esci.....

E' un problema solo mio?? come posso risolvere???

P.S. in una mia precedente discussione su collegamento link apertura pdf, purtroppo non ho ancora risolto...

Grazie a tutti

Offline lostef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ultimo aggiornamento Joomla
« Risposta #1 il: 06 Mag 2014, 16:32:56 »
Ciao, io ho avuto un problema simile… (ovvero non riusciva a salvare le nuove impostazioni che assegnava ad un modulo) e ho risolto svuotando la cache di joomla e anche quella del browser.
Non so se dipenda dalla cache ma ora finziona tutto

Ciao

Offline nocciolina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2014, 16:34:46 »
Ciao grazie,

l'ho fatto più di una volta, ma il problema persiste.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2014, 18:53:25 »
P.S. in una mia precedente discussione su collegamento link apertura pdf, purtroppo non ho ancora risolto...
Se lanci la richiesta e quando gli altri ti chiedono maggiori informazioni sparisci è normale che non troverai mai una soluzione... cerca di non fare altrettanto con questo problema, altrimenti sarai punto e daccapo..

Offline nocciolina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2014, 09:04:55 »
Chiedo venia.....

Ma non riesco a recuperare la discussione per il collegamento pdf....
Chi mi aveva a suo tempo parlato di permessi, in realtà non mi ha detto un granchè .....
Quello che ho fatto io: inserivo il link come collegamento ipertestuale copiando e incollando il percorso come lo vedo a pc, il collegamento lo crea ma non lo apre e non da nessun errore....

In merito al secondo problema, purtroppo si è verificato subito dopo l'istallazione dell'ultimo aggiornamento joomla, in sostanza sui moduli installati non funzionano i pulsanti salva/salva e chiudi, vorremmo poter pubblicare il sito a breve ma così ci è impossibile..

Grazie e scusate ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2014, 10:01:56 »
Queste sono tutte le discussioni che hai aperto sul forum: http://forum.joomla.it/index.php?action=profile;area=showposts;sa=topics;u=98881
se non fornisci per ognuna di esse maggiori informazioni come ad esempio un link al sito (per link pdf) o una spiegazione più completa (problema "permessi"...) sarà impossibile aiutarti. Non esiste una procedura standard di risoluzione dei problemi (altrimenti che spasso sarebbe la vita, eh?!) ma è necessario analizzare la specifica situazione per venirne a capo (hai mai visto un meccanico che aggiusta macchine per corrispondenza??).

Per il problema dell'aggiornamento ripristina un backup e ripeti l'aggiornamento manualmente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2014, 10:03:24 »
troppi disservizi...  la p.ma scadenza saltala.
 :D

ma perchè non aspettare per gli aggiornamenti?  ad esempio salto regolarmente i dispari  (o i pari, dipende) e poi mai e poi mai il nr 13 e 17...
nziamaiiii

servono solo a metterti l'ansia da fidelizzato,  dovresti gestirli meglio, ad esempio se il sito fosse importante (per ciascuno il suo lo è)  prima lo si prova in locale su una copia perfetta del sito, poi se tutto è ok...
e tutto il resto è marketing.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nocciolina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2014, 10:13:06 »
Grazie mille per il link.... :)

premetto che sono novella in tutto questo, il mio sito è ancora in locale, Vi sarei grata se mi spiegaste come ripristinare il backup per il discorso aggiornamento, per quanto riguarda i link dove posso trovare le informazioni che vi servono per provare a risolvere il problema??

Del resto il funzionamento globale è ottimo, anche se il sito che ho fatto di sicuro non è il massimo della professionalità........ ;D ;D  Ma si può migliorare.....sempre....

Grazie

Offline nocciolina79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mag 2014, 11:01:01 »
Le opzioni di configurazione dello storage di phpMyAdmin sono state disabilitate. Per scoprire la ragione, clicca qui.

Ho trovato questo messaggio nel database xampp, come posso risolvere per favore?? grazie
« Ultima modifica: 08 Mag 2014, 11:08:13 da nocciolina79 »

Web Design Bolzano Kreatif