Back to top

Autore Topic: alias menu  (Letto 1150 volte)

Offline giomas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
alias menu
« il: 05 Mag 2014, 22:37:20 »
Salve, ho un problema con gli alias dei menu che vengono salvati con la data invece che con il mone in minuscolo, penso che questo succede da quando ho aggiornato da 2.5.19 a 2.5.20 perche' i menu precedenti visualizzano l'alias con il nome minuscolo, qualcuno mi puo' aiutare? Grazie
« Ultima modifica: 05 Mag 2014, 23:15:36 da giomas »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:alias menu
« Risposta #1 il: 05 Mag 2014, 22:40:04 »
funzionano così,  usano la data per alias
ma non preoccuparti al resto pensa tutto joomla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giomas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2014, 23:03:18 »
si pero' ho letto che se si usa un carattere latino l'alias viene generato automaticamente con il nome minuscolo pero' non riesco a capire come settarlo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2014, 23:32:24 »
il discorso è semplice:
- non possono esistere due voci di menù uguale
- con l'alias in pratica verrà utilizzato il link della voce principale

quindi se fai due + due = quattro indicando data e orario non ci saranno mai conflitti.

ma forse tu avevi progettato qualcosa di diverso?

spiega quale fine ti proponevi e si vede come farlo, quello funziona così perchè deve restare così, augh!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giomas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2014, 23:42:07 »
il problema è che prima se creavo un menu "MENU DI PROVA" l'alias in automatico era "menu-di-prova" adesso mi mette la data e l'ora ma non so se ho cambiato io qualche settaggio o altro

Web Design Bolzano Kreatif