Back to top

Autore Topic: verifica di google di un sito per indicizzazione più veloce google analytics....  (Letto 946 volte)

Offline nis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
avendo urgenza di indicizzazione di un sito , con template gantry 4 , ho inserito l'id di google analytics
ora mi chiedo se per essere indicizzati prima possibile è meglio appunto inserire l'id di google analytics o la verifica del sito tramite codice da inserire nel metatag tramite strumenti per webmaster , o addirittura tutti e 2  .o se l'inserimento di entrambi è controproducente.
Scusate la domanda che a qualcuno può sembrare scontata,ma ho un pò di confusione e pur cercando sia su google che sul forum di joomla.it non mi sono schiarito le idee!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao, google analytics ti fornisce l'analisi dei visitatori ed altri aspetti del sito, strumenti per webmaster fornisce altri strumenti quali invio sitemap, errori html, ecc.., per utilizzarli bisogna verificare la proprietà del sito e puo essere fatto inserendo il codice che ti fornisce, caricando il file html o collegando il sito all'account analytics, tutto questo non ha nessuna influenza sui tempi di indicizzazione, la cosa che puo aiutare è strumenti per webmaster inviando la sitemap e controllando periodicamente che non ci siano errori di scansione ecc...

Web Design Bolzano Kreatif