Per risponderti occorre che ti riordino i pensieri che avevi nella testa ma che poi si sono sparsi disordinatamente qui nel forum:
senti figliolo, a parte che inserire la data è oggettivamente difficoltoso ed allontana gli utenti e l'ho verificato di persona fin dal lontano 2011 in un sito dove le persone si registrano a pagamento.
Volevi dire: Inserire una data in un form di registrazione potrebbe essere difficile se non sai come fare, Joomla ti aiuta per fortuna, anche se io da appena tre anni non ricevo registrazioni forse a causa o della difficoltà o perché allontana gli utenti..
tu pensi di poter fare tutto quello che ti pare solo perchè saresti un admin?
ti sbagli, il concetto del trattamento dei dati lo ho affrontato dal 1988 quando chiunque aveva uno schedario manuale anche solo per la contabilità doveva fare la comunicazione al prefetto.
Volevi dire: Senza mettere i corretti disclaimer o avvisi gli Admin o i Webmaster incorrono in quale errore, io ne so qualcosa, dal 1988 ad oggi ogni tanto ne sento parlare.
in seguito il concetto è rimasto identico, ma sono state aggiunte le autorizzazioni generali.
quindi se non ti riconosci nelle autorizzazioni generali e non usi una autorizzazione generale e non ti attieni ad una autorizzazione generale hai un obbligo preciso di comunicare al garante la tua attività.
questo è il principio generale vigente in italia in questo momento preciso, all'estero o sul pianeta dei webmaster non saprei cosa cosa vige e non interferisco, ma qui nello stivale, isole comprese queste sono le norme.
Volevi dire: Io cmq credo che la Legge Sulla Privacy sia una e non ne avrai altra all'infuori di essa ne qui ne altrove sul pianeta!
se poi mi sapresti dire da quanto, qui o altrove, citare una legge dello stato sarebbe diventata opera da criminali o lesa maestà ai tuttologi allora te ne sarei pure grato.
Volevi dire: Non vorrei sembrare paranoico ma mi sono sentito criminalizzato, spero di no! Attendo chiarimenti!
Rcco, vedi, ti ho riordinato i pensieri
Nessuno dice che tu in fondo in fondo non abbia ragione ma nemmeno fare "terrorismo" ha senso, tu ogni volta invece di aiutare gli Utenti nel forum li spaventi, li criminalizzi, li fai sentire in torto.. non credo sia la regola qui, sei stato avvisato tante volte.
Io ci rido su, come è giusto che sia, qualcun'altro no, io spero tu sia auto ironico e che capisca che sei uscito dal Topic, o sai la risposta e come aiutare un utente o se no, come in questo caso, scrivi a vanvera. Perché?