Back to top

Autore Topic: [Risolto]problema con banner con codice html  (Letto 4298 volte)

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]problema con banner con codice html
« il: 07 Mag 2014, 18:36:11 »
Ciao a tutti, dopo varie ore passate a sbattere la testa contro un muro, mi decido a scrivere il mio problema:
Sto ancora esercitandomi a fare il mio sito e sto seguendo un videocorso , ma sono arrivato ad un punto fermo..... i banner :'( .    Sto provando da ore ad inserirne uno con il codice html ed ho provato a:
1) usare il componente banner per poi usare il modulo banner - (risultato:si vede solo le scritta in html)
2) usare il modulo html personalizzato con o senza togliere l'editor dalla configurazione globale
3) usare jumi , ma copio il testo nell'apposito spazio e mi si cancella non appena salvo)
Ho usato più codici html quindi non penso siano tutti errati.
Non è possibile che ci sia da qualche parte qualche impostazione settata male ... sennò ditemi voi cosa posso fare. mi affido alla vostra scienza . Mi scuso per essermi dilungato e spero di essermi spiegato bene.
« Ultima modifica: 10 Mag 2014, 18:29:47 da DART0S »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problema con banner con codice html
« Risposta #1 il: 07 Mag 2014, 18:41:27 »
ciao, usa sourcerer una volta installato sotto l'editor troverai il tasto inserisci codice cliccaci inserisci il codice tra i tag {source}qui_il_codice{/source} eliminando il codice di esempio clicca su inserisci salva e il codice verra eseguito correttamente

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2014, 19:10:17 »
Grazie Red per la pronta risposta. Ho provato a fare tutto alla lettera ma, anche se l'estensione la trovo molto utile e quindi la terrò , non ho risolto il mio problema. Io ho creato un modulo html personalizzato, scritto il codice tra i 2 source , salvato. il risultato è un modulo senza contenuto  :-X  Quindi ancora qualcosa non torna.....

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2014, 08:20:12 »
il codice è corretto? hai provato a testarlo su un semplice file html ? sarebbe meglio se inserisci un link al sito

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2014, 08:45:37 »
Hai ragione!!! ho provato a mettere un codice semplice ( [size=78%]<UL> [/size]
<LI>primo elemento
<LI>secondo elemento
<LI>terzo elemento
</UL>   ) e lo visualizza correttamente. Quindi perchè non va nessuno di quelli che mi serve?
Non so se posso postare qui l'esempio di quello che volevo mettere, in caso dimmelo tu se posso.
 Il mio sito è http://baldoriabresciana.it/
E' la prima volta che provo a farne uno , quindi non prendermi in giro   :P

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2014, 12:07:38 »
ma ci mancherebbe perche dovrei prenderti in giro!?? ma di che codice si tratta?

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2014, 12:18:43 »

Questa è la parte iniziale e finale , non l'ho postato perché non vorrei infrangere nessun regolamento del forum, sei sicuro che si possa ??
In caso te lo posto dopo...

script type="text/javascript">
</script>

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2014, 12:23:21 »
si che si puo  ;) ma non è che per caso è un codice google adsense? perche non lo uso ma so che i banner google adsense non appiono immediatamente il sito deve essere accettato dal circuito

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mag 2014, 12:28:12 »
Ciao a tutti, dopo varie ore passate a sbattere la testa contro un muro, ...... Mi scuso per essermi dilungato e spero di essermi spiegato bene.

tutto ok, però il s. o. mybrain è accesso?
meglio comunque fare un reebot e poi un restart
joomla non è niente di complicato o da studiare a memoria, occorre sempre ragionare e provare, provare e provare...

PS
dimenticavo, inoltre occorre provare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Mag 2014, 12:38:58 »
In effetti non uso Adsense ma tradedoubler , e la mia domanda è ancora in fase di considerazione da parte dell'inserzionista. Quindi potrebbe essere come dici tu Red.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Mag 2014, 12:41:00 »
si è facile  :) quindi inserisci un banner con sourcerer in un modulo html personalizzato, molto probabilmente appena accettato vedrai apparire il banner  ;)

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Mag 2014, 12:45:42 »
Grazie Red per l'aiuto, sei stato molto gentile.

tutto ok, però il s. o. mybrain è accesso?
meglio comunque fare un reebot e poi un restart
joomla non è niente di complicato o da studiare a memoria, occorre sempre ragionare e provare, provare e provare...

PS
dimenticavo, inoltre occorre provare.
Hai ragione, ma dopo tanto tempo a provare, provare  , ragionare e provare forse se spengo un po' il cervello e chiedo un aiutino da chi è più esperto non credo sia un delitto. In fondo non sto mica facendo le parole crociate  ;) 
« Ultima modifica: 10 Mag 2014, 13:11:27 da DART0S »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Mag 2014, 13:01:46 »
di niente figurati  :) quando il tuo account verrà accettato se tutto funziona regolarmente ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic.
Un piccolo consiglio controlla bene la visulalizzazione del sito su risoluzioni diverse, se usi firefox dal menu strumenti/sviluppop web/visualizzazione flessibile, immagino che hai un monitor con risoluzione abbastanza alta, io per esempio che ho un misero 1024x768 vedo tutto un pò incasinato, ti allego uno screen, se non sbaglio usi bt content slider che dovrebbe essere responsive quindi dovrebbe adattarsi allle diverse risoluzioni prova a controllare le sue impostazioni, buon lavoro/divertimento con joomla  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Re:problema con banner con codice html
« Risposta #13 il: 08 Mag 2014, 13:09:30 »
Hai ragione, ma dopo tanto tempo a provare, provare  , ragionare e provare forse se spengo un po' il cervello e chiedo un aiutino da chi è più esperto non credo sia un delitto. In fondo non sto mica facendo le parole crociate  ;)
no, assolutamente non è un delitto...  solo rischioso, per te ovviamente, meglio un bel caffè e un po d'aria fresca (reboot e restart), infatti mi ero accorto che eri imballato, assolutamente imballato.   8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Mag 2014, 14:05:25 »
.......... quindi dovrebbe adattarsi allle diverse risoluzioni prova a controllare le sue impostazioni,

Grazie, me ne ero già accorto e poi avevo guardato btcontent e non avevo trovato l'opzione per cambiarlo, ed alla fine me ne sono dimenticato. Ora provo a dare un'occhiata.

no, assolutamente non è un delitto...  solo rischioso, per te ovviamente, meglio un bel caffè e un po d'aria fresca (reboot e restart), infatti mi ero accorto che eri imballato, assolutamente imballato.   8)
io sono sempre imballato , sto facendo una cosa che non ho mai fatto e quindi mi sembra abbastanza normale  :o  che lo sia e che vada a tentativi in quel che non capisco. Poi ogni tanto un aiutino non guasta.

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Mag 2014, 13:18:09 »
Purtroppo, dopo essere stato accettato nel piano di affiliazione ho provato a copiare ed incollare il codice, ma mi fa la stessa cosa di prima :(     . Infatti si può notare sulla homepage(appena sotto il modulo "Mi piace" di facebook  che si visualizza un altro modulo con nessun contenuto all'interno e quindi rimane ristretto. Qualcuno ha un'idea? Non è possibile che da qualche parte ci sia qualcosa configurato male?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Mag 2014, 13:44:20 »

script type="text/javascript">
</script>

ma qui hai copiato male tu? perche manca un < dovrebbe essere cosi: <script type="text/javascript">
ma non è che hai adblock o simile installato sul browser?

edit: io lo vedo lo vedo il bannerino  :)

Offline DART0S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Re:problema con banner con codice html
« Risposta #17 il: 10 Mag 2014, 13:48:45 »
lol non ci sarei mai arrivato :) )))))) finalmente. E' vero avevo adblock perche' ogni tanto guardo qualche partita in streaming e mi vengono fuori tutti i banner senza . Grandeeeee . Grazie per l'ennesima volta per l'aiuto  . Bye

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Mag 2014, 13:50:49 »
di niente  :) ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Mag 2014, 16:03:24 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif