Back to top

Autore Topic: Creazione categorie con password specifiche  (Letto 1640 volte)

Offline thunder_bolt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione categorie con password specifiche
« il: 08 Mag 2014, 17:01:05 »
Ciao a tutti ragazzi, dal 28 aprile sono entrato nel bellissimo mondo di joomla e già da un paio di giorni ho completato un primo sito che ha reso soddisfatto il cliente; adesso in cantiere c'era un nuovo progetto, ovvero un sito per un'agenzia immobiliare che potesse consentire di gestire circa 140 condomini e quindi 140 sezioni del sito ognuno con il proprio nome utente e password, all'interno della quale ci saranno i documenti specifici.
Ora quello che mi chiedevo è, posso fare questo utilizzando qualche plugin di joomla che automatizzi la cosa, posso fare tutto a mano o devo modificare per forza le tabelle MySQL (linguaggio che non conosco e dovrò cominciare a studiare)??
Grazie in anticipo per le risposte, spero sia tutto corretto ma è il primo post che scrivo qui nel forum!  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione categorie con password specifiche
« Risposta #1 il: 08 Mag 2014, 17:08:49 »
ti serve una estensione di tipo crm, ci sono e basta installarli,  il gioco finisce li, non si deve scrivere niente.
e al cliente servono  addetti che siano ordinatini e precisini, perchè non è facile per niente gestire il trasferimento di files di diverso genere e a volte con il nome oscuro dal pg di diversi impiegati, quel lavoro non lo fa uno solo, in remoto senza sbagliare.
e ci sono già i pacchetti che fanno quelle cose automaticamente, se avesse in mente quelli poverino te...

PS
la prima verifica che farei è farmi dare dei files di esempio ma veri, cioè prodotti dal suo applicativo
se fossero dei file con il nome   che so? 
immobile_aaa_sig_pingopallo_preventivo_ 2014
allora il trasferimento è facile
ma se come penso saranno
ABC_PIG_123455478 
l'impresa degli addetti risulterà al limite dell'impossibile
perchè tutta la difficoltà della gestione sta in quel singolo nome,  e chi scrive pacchetti applicativi lo sa..
« Ultima modifica: 08 Mag 2014, 17:13:45 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline thunder_bolt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2014, 18:04:50 »
Innanzi tutto grazie mille per la risposta, questa agenzia immobiliare dovrebbe avere i file già suddivisi in modo preciso per ogni singolo condominio; io vorrei sapere solo come vengono implementate queste estensioni crm e se non sono troppo difficili da fare impiegare all'utente.
A me basta che si riesca a creare queste 140 categorie con utente e password, poi all'interno si dovranno inserire gli opportuni documenti, il cui titolo penso che sia molto variabile, ma avendo già tutto diviso con precisione, il compito di upload non dovrebbe essere molto impegnativo.

Offline thunder_bolt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2014, 13:01:17 »
up!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2014, 13:09:04 »
Citazione
dovrebbe avere i file già suddivisi in modo preciso per ogni singolo condominio;

capisco, quindi in teoria con un trascinamento unico in via ftp ciascun documento va al suo posto giusto e ciascuno si piglia il suo documento on line.

e..... la sicurezza?  se non inserisci in un database che il documento tale è solo di tale e non di sempronio come potresti impedire  l'accesso a chi non ne è titolare?   

quindi ti serve un crm oppure una estensione di tipo crm che permette quel singolo trascinamento...
se lo trovassi, per cortesia avvisami, grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline thunder_bolt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2014, 13:16:11 »
Appunto ogni condominio avrebbe il proprio username e password per visualizzare i propri file..non so come funzionino i crm dato che sono nuovo, scusa ancora..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2014, 13:24:41 »
un crm fa quello che ti serve
ma non tutti permettono quel clic,  in diversi i file devono essere "inseriti" uno per uno  e non trasferiti via ftp.

potresti anche seguire vie diverse ma alla fine ti troveresti ad aver imitato oppure addirittura riscritto un crm
le estensioni per joomla di tipo crm sono tutte qui,  potresti fare dei test 
http://extensions.joomla.org/extensions/advanced-search-results/8425

oppure utlizzare un software di tipo crm

ma la caratteristica che ti serve è quella di cui sopra,   costruisci in locale l'albero delle cartelle e poi via ftp trasferisci in unica operazione il tutto...  e tutto però funziona in modo sicuro.

ti dirò che ci ho pure provato ma per me il gioco non vale la candela, ci sono le estensioni degli applicativi e sono perfette, imitarle potrebbe costare molto di più con risultati peggiori.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mag 2014, 01:56:29 »
aggiornamento
penso di aver trovato una soluzione forse forse idonea.
una estenzione che avevo provato con scarsi risultata si è aggiornata ma al momento non garantisco niente perchè devo ancora testare se mantiene le promesse che fa, essendo commerciale (non è mia ovviamente)  se desideri altre notizie devi contattarmi in privato perchè qui non è permesso citarle.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif