Back to top

Autore Topic: Come abbiamo personalizzato il plugin AIB - Author Info Box per Joomla.it  (Letto 8733 volte)

Offline GardaInformatica

• Nuovo arrivato
  • *
  • Garda Informatica - Sviluppo Software Web
    • Mostra profilo
Qualche giorno fa Alessandro Rossi (AlexRed) ci ha chiesto di personalizzare il plugin AIB - Author Info Box per il portale Joomla.it.

Abbiamo scritto un articolo per spiegare come abbiamo fatto sperando che possa essere di aiuto per qualcuno.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7487-come-abbiamo-personalizzato-il-plugin-author-info-box.html
« Ultima modifica: 12 Mag 2014, 11:46:48 da alexred »
Garda Informatica è una software house specializzata nello sviluppo di software personalizzato web.

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Complimenti il risultato e davvero bello, cmq spero che qualcuno possa aiutarmi in un piccolo problemino che ho riscontrato seguendo la guida, in pratica sono riuscito a fare la modifica descritta con AIB - Author Info Box e FJ Related Articles Plus, seguendo tutti i passi riportati nell'articolo, il mio unico problema è che sopra la lista articoli del autore non ho la scritta "Ho anche scritto:" Vi chiedo quindi se questa scritta è stata inserita in un modo che non è stato descritto nell'articolo, può sembrare banale ma la scritta "Ho anche scritto:" ben figura per la completezza del modulo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Si, quella scritta è stata inserita in un secondo momento.

Prima della parte che inserisce la posizione modulo ho messo:
Codice: [Seleziona]
$html_output .= '<br /><br /><b>Ho anche scritto:</b>';

Offline danko55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok grazie Alex

Offline nettuno75

• Esploratore
  • **
  • PHPBB3 Oresterosso
    • Mostra profilo
Buonasera..
Volevo caricare l'immagine del profilo dalla cartella images del sito;
Www.miosito/images/mia imnagine..
Per qualce motivo non si visualizza soluzioni?
Forse le dimensioni?
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna;
non RAGIONIAM di lor, ma guarda e passa

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao    nettuno75,
con questa modifica al plugin l'immagine dell'autore viene sostituita dall'immagine del profilo di Google+ dell'utente.

Offline nettuno75

• Esploratore
  • **
  • PHPBB3 Oresterosso
    • Mostra profilo
Ciao    nettuno75,
con questa modifica al plugin l'immagine dell'autore viene sostituita dall'immagine del profilo di Google+ dell'utente.
Pienamente d'accordo. .
Ma..se il volessi mettere l'immagine del profilo autore (avatar) dalla cartella images del sito cosa dovrei modificare?
Ho provato a mettere url ma non si visualizza..
Ho ridimensionato l'immagine il px 80x80
Ho analizzato url e sembra corretto eppure non vienw visualizzato il mio avatar.

EDIT:
Risolto
$author_image = 'http://miosito/nascosto/miaimmagine'.$gravatar_hash;
è bastato eliminare
$gravatar_hash;
Di fatto:
$author_image = 'http://miosito/nascosto/miaimmagine';
nella speranza che possa servire a qualcuno ;)
Grazie.
« Ultima modifica: 31 Mag 2014, 18:45:10 da nettuno75 »
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna;
non RAGIONIAM di lor, ma guarda e passa

Offline masvil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bell'articolo per una bella estensione, grazie.

Ancora non ho capito come far aprire una nuova finestra al browser se si clicca sul link della pagina web personale dell'autore, cosa che invece avviene con le pagine dei profili social. C'è un modo?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao masvil,
devi modificare il file /plugins/content/authorinfobox/authorinfobox.php
cerca questa riga
            $entries[1]['data'] = '<a href="'.$author_data['author_website'].'" title="'.JText::_('PLG_AUTHORINFOBOX_FRONTEND_WEBSITE').': '.$author_data['author_website'].'">'.$author_data['author_website'].'</a>';
e modificala così
            $entries[1]['data'] = '<a href="'.$author_data['author_website'].'" target="_blank" title="'.JText::_('PLG_AUTHORINFOBOX_FRONTEND_WEBSITE').': '.$author_data['author_website'].'">'.$author_data['author_website'].'</a>';

è chiaro poi che con gli aggiornamenti dell'estensione perderai la modifica fatta...
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline masvil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Funziona alla grande, grazie mille! :)

Riguardo la perdita delle modifiche all'atto degli aggiornamenti delle estensioni, ecco il mio sistema per tenerne traccia:

Nella cartella locale sul mio hard disk dedicata al sito creo una sotto-cartella con nome "path-al-file-da-modificare" e dentro ci metto il file modificato, eventuali note di modifica e/o eventuale .URL alla procedura. In questo caso ho creato:
c:\siti\nomesito\plugins-content-authorinfobox\
e dentro ci ho messo authorinfobox.php modificato e
"ReCome abbiamo personalizzato il plugin AIB - Author Info Box per Joomla.it.URL" ottenuto trascinando il link della tua risposta dal browser.

So che c'è chi fa una comparazione dei file tramite editor di testo, ma credo che in molti casi sia una procedura inopportuna.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ottima idea tenere traccia delle modifiche, spesso a distanza di anni ci si dimentica cosa è stato fatto
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, ho utilizzato il plugin, con joomla 3.7.2, ho testato in un articolo dove ho utilizzato anche i campi aggiuntivi (di recente introduzione su joomla) e se questi vengono posizionati dopo il testo dell'articolo, Author Box info si posiziona tra il testo dell'articolo e i campi aggiuntivi impostati dopo il testo.

Come si potrebbe spostare il box ancora più sotto, dopo i campi aggiuntivi?

grazie
Joso

Offline oloccina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

EDIT: Ops... scusa Joso, non avevo notato che stavi chiedendo la stessa identica cosa

Ciao a tutti,
uso questo plugin da un po' e mi sono accorto di un problema:
ho personalizzato il template degli articoli inserendo un div con codice personalizzato ch edovrebbe apparire proprio dopo il testo dell'articolo

<div itemprop="articleBody" style="margin-top:10px">
      <?php echo $this->item->text?>
   <>
   <div>mio codice personalizzato<>

ma Author Info Box continua ad apparire prima del mio codice personalizzato, qualcuno saprebbe suggerire come modificare il plugin perchè appaia invece dopo?
Ho provato ingenuamente a ordinarlo per ultimo nell'elenco plugin, ma non credi c'entri nulla.

Ho anche provato a spostare questo codice
<?php // Content is generated by content plugin event "onContentAfterDisplay" ?>
   <?php echo $this->item->event->afterDisplayContent?>
proprio in fondo al template, ma non risolve.

Grazie!
« Ultima modifica: 08 Ago 2018, 10:25:53 da oloccina »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
oloccina questa discussione ha più di 4 anni, per cortesia apri una tua nuova discussione nella cetegoria corretta e con un titolo adeguato in modo da mantenere il forum ordinato e più facile da navigare da parte degli utenti, grazie della comprensione.

Web Design Bolzano Kreatif