Back to top

Autore Topic: slideshow  (Letto 1755 volte)

Offline serafinopu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
slideshow
« il: 12 Mag 2014, 18:16:47 »
vogliate aiutarmi!! :-[
ho creato il mio sito, a scopo didattico, con tutte le pagine del caso, e tutto funziona!
il problema però è che la slideshow incorporata nella template non viene caricata quando passo dalla pagina predefinita alle altre. ho provato ad adoperare un'altra template con slideshow incorporata ma presenta lo stesso problema!
la perplessità aumenta quando la slideshow ricompare magicamente richiamando una pagina da un articolo collegato ad un altro (un articolo con un plugin per googlemap collegato ad un articolo con l'indirizzo); ma rimango ancora più perplesso quando, con lo stesso procedimento ho creato un articolo al quale ho collegato foto e video con i plugin necessari e, nonostante entrambi gli articoli abbiano esattamente le stesse impostazioni, il richiamo di uno mostra la slideshow, l'altro no!!
che faccio?? mi taglio le vene! :)
grazie grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:slideshow
« Risposta #1 il: 12 Mag 2014, 18:18:54 »
quale sarebbe il nome del tema?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2014, 18:55:03 »
per cortesia serafinopu, titoli descrittivi del problema  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline serafinopu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2014, 18:57:12 »
Vogliate perdonare la mia ignoranza sia circa l'utilizzo di joomla sia circa l'utilizzo di questo prezioso strumento, per piacere. Grazie
Cordialmente
Serafinopu

Offline serafinopu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2014, 19:01:37 »
Titoli descrittivi?l'Everest e' nulla in confronto alla mia incapacità! Trattasi di templare Magiclandscape che ha una slide show incorporata. Funziona tutto nella home, ma sparisce quando cambio pagina.
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2014, 20:39:06 »
un titolo descrittivo è un titolo tipo:

template "pippo", lo slider non funziona su tutte le pagine.

un titolo dscrittivo aiuterà chi come te avrà lo stesso problema e inoltre farà arrivare risposte da chi utilizza o ha utilizzato il tuo template ;)

quindi più fai le cose come si conviene, più avrai aiuto :D

ti consiglio a questo punto di editare il titolo del primo post ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Mag 2014, 21:15:05 »
Ciao serafinopu,
edita il titolo come consiglia giosebos e magari metti un link al sito, altrimenti possiamo solo fare supposizioni, tipo:

La slide è appositamente fatta per apparire solo in home, o meglio, solo nella pagina mostra gli articoli in evidenza di tutte le categorie che normalmente si usa come home.

La vedi ricomparire in quegli articoli che non hanno una voce menù dedicata, oppure non appartengono ad una categoria che ha una voce menù dedicata, quindi vengono pubblicati in home.

Ci sono centinaia di post in cui gli utenti chiedevano come fare ad avere la slide incorporata solo in home, perché nella versione 1.5 quasi tutti i template avevano invece la slide pubblicata su tutte le pagine.
Lo chiedevano perché avere la slide in tutte le pagine è pesante e spesso inutile, soprattutto quelle incorporate nel template, rivedi sempre le stesse foto.

Per averre quella slide in tutte le pagine bisogna quasi certamente modificare il .php del template. Oppure, più semplicemente, scegli un modulo slide e utilizzalo per tutte le pagine che vuoi, eliminado la slide incorporata.

Web Design Bolzano Kreatif