Back to top

Autore Topic: Cancellazione database  (Letto 1579 volte)

Offline maurima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cancellazione database
« il: 13 Mag 2014, 12:08:21 »
Salve, scusate, sono sono un utente relativamente poco esperto. Tempo fa implementai un sito creato con Joomla 1.5. Qualche settimana fa per un problema amministrativo (mancato pagamento del SQL di **** da parte dell'incaricato) il server è stato rimosso e bruciato da ****, ma il dominio e il backup del dominio stesso sono ancora disponibili sui loro server. Chiamata l'assistenza, mi è stato detto che acquistanto un nuono database e inserendo i dati del dominio posso recuperare qualcosa, secondo voi è giusto? Avevo installato anche Akeeba backup che funzionava anche se non avevo mai dovuto ripristinare il backup. Pensate sia fattibile un recupero del sito stesso attraverso il backup di Akeeba? Mi scuso ma non sono molto esperto e quindi vi chiedo risposte basic. grazie
Maurizio

===
edited by mod: rimossi rife commerciali.
« Ultima modifica: 13 Mag 2014, 14:17:58 da mmleoni »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Cancellazione database
« Risposta #1 il: 13 Mag 2014, 14:22:13 »
ciao murima,
 ti ricordo che in questo forum non si possono citare prodotti o servizi commerciali.

1.
il dominio è il nome associato alla macchina, ciò di cui stai parlando tu è il sito.

2.
di un sito joomla senza il db non ci fai niente, non vi siete capiti. scaricatelo via ftp per recuperare eventuali files (immagini, zip, pdf)

3.
sì, effettua il ripristino con akeeba.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline maurima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cancellazione database
« Risposta #2 il: 13 Mag 2014, 15:10:57 »
grazie, Marco. Scusa per la violazione. Proverò a ripristinarlo e in caso vi chiederò di nuovo aiuto
Maurizio

Web Design Bolzano Kreatif