Back to top

Autore Topic: Aggiornare da 2.5.20 a 3.3.0 in maniera alternativa FUNZIONA  (Letto 1340 volte)

Offline Viciojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
vorrei mettere a disposizione di tutti la mia esperienza nell'aggiornare la versione di Jommla 2.5.20 alla 3.3.0.
Ho installato il sito in locale, chiaramente cancellato le estensioni e i plug-in che hanno una versione per la 3 (questi purtroppo vanno reinstallati).

Ora vi spiego la chiave di volta che ha fatto filare tutto liscio questa migrazione, ho più volte provato a fare l'aggiornamento tramite la sezione dedicata di aggiornamento di joomla, e questi tentativi (fatti più volte) sono falliti miseramente, pagine bianche in front-end, errore "500 - JHtmlBehavior::mootools e altre anomalie che mi hanno fatto sclerare.

A questo punto ho deciso di fare qualcosa di diverso, dal link che ti informa della versione 3.3.0 che l'aggiornamento di Joomla ti suggerisce, ho scaricato direttamente il file Joomla_3.3.0-Stable-Update_Package.zip a questo punto l'ho installato come un normale plug-in da gestisci estenzioni/installa, magia, dopo l'installazione tutto funzionava perfettamente, ho provato 2 volte questa soluzione ed è andato tutto bene.

Questa è stata la mia esperienza spero possa essere di aiuto buona giornata.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare da 2.5.20 a 3.3.0 in maniera alternativa FUNZIONA
« Risposta #1 il: 14 Mag 2014, 12:47:59 »
Benvenuto nel Forum e grazie per la tua segnalazione.  :)

Spesso l'aggiornamento come hai eseguito tu "in locale", spesso fallisce "nel web" a causa di un TimeOut della connessione essendo, qust'aggiornamento, "pesante": siamo oltre gli 8mb.

alternativamente potevi:

spacchettare il file di aggiornamento, caricarlo via FTP nella TEMP di Joomla e da Joomla eseguire l'installazione dalla "Cartella Temporanea".  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Viciojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare da 2.5.20 a 3.3.0 in maniera alternativa FUNZIONA
« Risposta #2 il: 14 Mag 2014, 13:12:27 »
Grazie per il tuo benvenuto
posso dirti che non era un problema di timeout, perchè i vari tentativi che facevo andavano sempre a buon fine, vedevo la barra di avanzamento verde arrivare al 100% e la frase il tuo joomla è aggiornato, solo che il backend funzionava, ma il sito non ne voleva sapere e visualizzava i messaggi di errore che ho citato sopra.

Quando attuai la modalità che ho descritto invece, ha funzionato tutto, chiaramente trovo il tutto molto strano quindi mi rimetto sempre ai guru di questo fantastico forum.

buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif