Back to top

Autore Topic: Modulo Slideshow  (Letto 2389 volte)

Offline casper8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Slideshow
« il: 15 Mag 2014, 10:47:36 »
Ciao a tutti,
ho installato joomla 2.5 e sto cercando un modulo slideshow che abbia le seguenti caratteristiche:
bordo colorato attorno al modulo
al click sull'immagine, ingrandimento della stessa nelle dimensioni reali
sequenza di pallini in fondo all'immagine invece del numero
se il modulo è più largo che alto vorrei che le foto verticali apparissero centrate.

Ho davvero provato un sacco di moduli gratuiti, ma nessuno fà tutte queste cose. Quello che più si avvicina è questo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4556-una-slideshow-veramente-incantevole.html
ma non ha il bordo e ci sono i numeri. Ho provato ad intervenire sul css inserendo border:1px ma non sono molto pratica e infatti non è cambiato nulla.
Spero di essere riuscita a spiegarmi  ;D
Mi potreste dare una mano o consigliare qualche altro modulo?
grazie a chiunque mi aiuti
Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo Slideshow
« Risposta #1 il: 15 Mag 2014, 20:28:32 »
installa lo slider e linka il sito, poi qualcuno ti dirà come intervenire per mettere il bordo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dominik_ct

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2014, 20:47:50 »
Ciao.

Installa il widgetkit di yootheme e poi modifica il css per modificare il bordo del colore.

http://www.yootheme.com/widgetkit/examples/slideshow
Il mio sito web: www.domenicoscavone.it. Nato in J25, adesso J30.

Offline casper8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2014, 22:06:22 »
Ciao,
grazie per il link a yootheme! Il modulo è molto bello! Ho installato la versione lite per provarlo e fà già la maggior parte delle cose che mi servono. manca però il bordo e non so come aggiungerlo nel css...
Va aggiunto nel file template.css o da qualche altra parte?
grazie

Offline casper8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2014, 23:18:05 »
Eccomi ancora qui....
Ho inserito un pezzo del file css di widgetkit slideshow dato che non si può inserire come allegato... Ho inserito la dicitura border-style:solid; più in basso (*) e il modulo mi appare come nella foto solo che vorrei toglierlo dove ci sono i pallini di navigazione. Ho provato ad inserirlo da altre parti ma il risultato che più si avvicina alle mie esigenze è questo.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie mille  :)

div.clearfix:before, .clearfix:after {    content: "";    display: table;}.clearfix:after {    clear: both;}.width20 {    width: 20%;}.width25 {    width: 25%;}.width33 {    width: 33.333%;}.width50 {    width: 50%;}[class*="width"] {    box-sizing: border-box;}.wk-slideshow img, .wk-gallery img, .spotlight img, a[data-lightbox] img {    height: auto;    max-width: 100%;    vertical-align: middle;}.wk-slideset img, .wk-slideshow canvas {    vertical-align: middle;}.wk-slideset img {    max-width: none;}.wk-content > a:first-child {    display: block;}.wk-content > *:first-child {    margin-top: 0;}.wk-content > *:last-child {    margin-bottom: 0;}.wk-slideshow {    visibility: hidden;}.wk-slideshow, .wk-slideshow .slides {    position: relative;}.wk-slideshow .slides, .wk-slideshow .nav {    border-style: solid;                                   //l'ho inserita io (*)
    list-style: none outside none;    margin: 0;    padding: 0;}.wk-slideshow .slides > li {    position: absolute;}.wk-slideshow .slides > li > a {    display: block;}.wk-slideshow .nav li {    cursor: pointer;}.wk-slideshow .nav span {    display: block;}.wk-slideshow .next, .wk-slideshow .prev {    cursor: pointer;    position: absolute;    z-index: 5;}.wk-slideshow .caption {    background: none repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0.5);    bottom: 0;    left: 0;    padding: 10px;    position: absolute;    right: 0;    z-index: 5;}.wk-slideshow .captions {    display: none;}.wk-slideshow .caption, .wk-slideshow .caption a {    color: #FFFFFF;}.wk-slideshow .caption a {    text-decoration: underline;}.wk-slideset {    visibility: hidden;}

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif