Back to top

Autore Topic: Form in Iframe su Facebook  (Letto 1725 volte)

Offline Noein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form in Iframe su Facebook
« il: 15 Mag 2014, 17:35:48 »
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in un problema un po' particolare.  ???
Tempo fa ho sviluppato con Joomla 2.5 un sito per un'amica. Il sito ha un modulo di contatto (questo) sviluppato con chronoforms 4.0.1.

Adesso lei vorrebbe che integrassi il form in una delle tab del suo profilo pubblico facebook.
Ho provato a inserire il form come iframe ma, non riesco a capire perché, importandolo dentro facebook il form smette di funzionare. Non dà avvisi se non si completano i campi obbligatori né, consente l'invio delle informazioni (se si clicca sul pulsante invia tutto rimane fermo com'è).

Vorrei evitare di ricorrere a servizi esterni. Qualcuno ha qualche idea? Così, giusto per evitare che finisca di buttare giù il muro di camera a testate.

mau_develop

• Visitatore
Re:Form in Iframe su Facebook
« Risposta #1 il: 15 Mag 2014, 18:14:52 »
pensa che se puoi farlo tu lo posso fare anch'io ... e chiunque può mettere quel form nel suo sito... secondo me avresti dei problemi.
Aldilà di Joomla gli altri come fanno? ...hai cercato?

Offline Noein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form in Iframe su Facebook
« Risposta #2 il: 16 Mag 2014, 10:18:59 »
Ciao M_W_C,

grazie dell'aiuto. Ho fatto alcune ricerche per vedere come facciano gli altri ma ho trovato sempre soluzioni che includevano l'utilizzo di servizi esterni per la creazione dei form, cosa che vorrei evitare (un po' perchè vorrei capire cosa non va e imparare e un po' perchè mi scoccia trovare link ad altri servizi dappertutto).

Sulla scia del tuo suggerimento ho cercato di nuovo e mi sono imbattuto in stringhe di codice chiamate "Frame killer". Tipo la seguente:

Codice: [Seleziona]
  <style> html{display:none;} </style> <script> if(self == top) { document.documentElement.style.display = 'block'; } else { top.location = self.location; } </script> 
Si tratta di qualcosa di simile? Accetto per risposte anche "acqua" o "fuoco"  ;D

Web Design Bolzano Kreatif