Back to top

Autore Topic: Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!  (Letto 11435 volte)

Offline Pietro Ceciarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti ho appena iniziato ad usare il sito e subito dopo un aggiornamento vedo il messaggio

"Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!"
[/size]
senza poter tornare indietro o ripristinare il sito. Il sito è ancora in fase di realizzazione quindi non c'è roba che ho paura di perdere, vorrei solo entrare nella pagina di amministrazione e continuare a creare il  sito.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao Pietro Ceciarini,
devi richiedere al tuo provider/hosting di aggiornare la versione di PHP a 5.3.10 o superiore.

Offline Pietro Ceciarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
se non conoscessi l'host o il provider come posso fare? Non posso ripristinare la versione precedente?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Se hai fatto un backup prima dell'aggiornamento puoi ripristinare quello.

Per capire chi sia il provider/hosting del tuo sito puoi provare a leggere questo articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7383-come-recuperare-i-dati-di-accesso-al-sito-in-joomla.html

prova anche ad indicarci il link al sito così verifichiamo.

Offline Pietro Ceciarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
http://www.agescigrosseto1.eu/administrator/index.php questo è il sito. Da qui vedo solo quella scritta

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao Pietro, ahimè dimentica l'aggiornamento alla versione di php superiore: il serv. tecnico del tuo hosting ha detto che l'aggiornamento è previsto entro l'anno nonostante siano a conoscenza del fatto che joomla 3.3 abbia requisiti ben più alti di quelli offerti dalle loro macchine (o dalla loro macchina??), ma "conoscendo i miei polli" so che ci sarà da aspettare molto (se non altro anche farlo il 31 dicembre 2014 sarebbe farlo "entro l'anno"...). Magari se apri un ticket per chiedere l'aggiornamento sarà comunque un motivo in più per loro di accorciare i tempi :) però corri comunque ai ripari, ovvero recupera un vecchio backup e ripristinalo sul server perchè per il momento dovrai utilizzare la versione 3.2 di Joomla! (che non è un male comunque! :) )
« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 00:09:19 da giovi »

Offline Pietro Ceciarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ringrazio tutti, solo che essendo nuovo nel campo websites, non riesco a capire chi e come devo contattare. In più se non mi fosse possibile ottenere un vecchio backup, come posso fare? grazie. A me va benissimo anche la versione vecchia di joomla.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
esistono varie discussioni in cui si tratta la possibilità di tornare alla "vecchia" versione di joomla, alcune delle quali terminano con il successo dell'operazione ma se sei ancora all'inizio e non avendo un backup a portata di mano ti sconsiglio di procedere con l'operazione se non vuoi rischiare di perdere i contenuti.. :(

Per conoscenza ti linko una guida ufficiale che tratta come tornare alla 2.5 (ma a te non serve, tu vuoi tornare alla 3.2) ma non toccare niente se non sai cosa stai facendo!
http://docs.joomla.org/How_to_restore_a_Joomla_2.5_site_if_you_accidentally_migrate_to_Joomla_3.x.x
Potrebbe funzionare anche per te utilizzando i file della 3.2 ma non posso garantirtelo.

Fai intanto un backup di quello che hai in mano ora, almeno sei sicuro che se qualcosa va storto puoi tornare indietro fino a questo punto. Non sai come fare il backup di un sito joomla? Google sa dirti anche questo :)

Mi permetto di dirtelo solo perché comunque sei alle prime armi ma il buon senso ed il rispetto verso la comunity me lo impedirebbero: non aspettare che scada il contratto per passare ad un servizio con un supporto un po più attivo (n.b. non più performante, ma solo con un servizio di assistenza migliore!)... pagando qualcosa in in più probabilmente ora avresti un backup del sito automatico e forse sarebbe stato lo steso provider a ripristinartelo, oppure avresti avuto la possibilità di disporre di macchine più aggiornate,ecc... e non aggiungo altro! :)
« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 00:36:49 da giovi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Ringrazio tutti, solo che essendo nuovo nel campo websites, non riesco a capire chi e come devo contattare. In più se non mi fosse possibile ottenere un vecchio backup, come posso fare?

Se non hai una copia e che funzioni, fatta cioè prima dell'errore, sono problemi grossi,
a mio avviso sei una vittima, vittima di una comunicazione inqualificabile.
al contrario di te intuendo insidie e rischi  prima di fare qualsiasi cosa o movimento mi sono sciroppato qualche settimana di forum e confrontandomi con degli amici reali molto esperti  sono anche dovuto ricredere in fretta di diverse "convinzioni" acquisite in rete.
c'è voluto del tempo, non è stato facile ma alfine caparbiamente ho capito cosa fare, come farlo e quindi l'ho fatto, perdendo tra l'altro il minimo indispensabile.

mi spiace davvero per quello che ti è accaduto e ti sono solidale, ma sei la conferma (non sei solo, stanne certo, come te saranno in milioni sul pianeta)  che in rete non ci si deve fidare.
Se credi io possa far qualcosa per te contattami pure in privato, sarò qui anche domani.

« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 01:35:24 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Francesco secondo me tu sei vittima della ignoranza e mi dispiace perché ti stimavo. Devi smetterla di discreditare il forum, joomla e quant'altro sei veramente inqualificabile con questo tuo atteggiamento contro tutti e tutto. Non sò se il tuo scopo sia confondere i novizi ed approfittare così dei tuoi servizi, e infatti spesso concludi invitandoli a rivolgersi a te in privato come ad evitare il demonio forum. Spero che chi legge capisca veramente di chi fidarsi, che e sappia leggere e capire le informazioni per come sono e non come le vorresti o le interpreti tu.

Mi auguro di non doverti sopportare e sciroppare i tuoi vaneggiamenti ancora per molto e ti auguro di guarire e tornare il francesco di una volta. Con affetto.  :)

Offline Pietro Ceciarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ancora dell'aiuto. Ho provato a fare la procedure data da giovi, solo non capisco cosa devo eliminare dalla lista che viene fuori, e più che altro dove devo unzippare il file. Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
dovrebbe dirtelo akeeba diff stesso!
che genere di contenuti ha il sito? solo articoli?

Offline Pietro Ceciarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il sito ancora non aveva niente, era proprio in fase di costruzione ma dall'inizio. Ti invio uno screenshot di akeeba. In ogni caso quando dice di metterla nella cartella di Joomla, non so dove e quale. grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
se non c'era niente non complicarti la vita: cancella tutto e reinstalla joomla!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se non c'era niente non complicarti la vita: cancella tutto e reinstalla joomla!!!
Si, segui il consiglio di giovi, ma ricordati di installare la versione 2.5 o la 3.2, no usare la 3.3 perchè non funziona con la versione di PHP presente sul tuo spazio web.

Offline Pietro Ceciarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come faccio a cancellare tutto e reinstallare tutto se vedo solo la schermata bianca e la scritta e non so chi è l'host o il provider?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Le istruzioni su come capire quale sia il tuo host ti sono state date. Hai letto con attenzione e completamente l'articolo che ti ho indicato?

Poi leggi bene anche questo: http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html
così saprai come reinstallare tutto.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
@56francesco

Citazione
mi spiace davvero per quello che ti è accaduto e ti sono solidale, ma sei la conferma (non sei solo, stanne certo, come te saranno in milioni sul pianeta)  che in rete non ci si deve fidare.

Si chiama selezione delle fonti....ed anche qui non è complesso
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
@56francesco

Si chiama selezione delle fonti....ed anche qui non è complesso

se ti raccontassi sai quante risate ci faremmo...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se ti raccontassi sai quante risate ci faremmo...
se tu la finissi di raccontarci qui sul forum sai come staremmo meglio...  :)

Offline Pietro Ceciarini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Adesso ho tutte le credenziali FTP. Metto tutto nella cartella, ma poi avendo già un dominio non riesco a procedere nell'installazione, come nel documento. Come posso fare? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif