Back to top

Autore Topic: Dopo aver disinstallato alcuni moduli il sito non si apre più:Warning: require(/  (Letto 1720 volte)

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho il seguente problema dopo aver rimosso alcuni plug in e alcuni moduli che avevo aggiunto, il sito non mi parte più dandomi il seguente errore:

[/size]Warning: require(/web/htdocs/mio sito.com/home/templates/new04DSfunctions.php)[/size]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.miosito.com/home/templates/new04/index.php on line 7 Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.miosito.com/home/templates/new04DSfunctions.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.miosito.com/home/templates/new04/index.php on line 7

[/size]Se cambio il template funziona e si apre, ma se riprovo a mettere questo template non funziona più.
[/size]Di seguito alcuni tentativi fatti:
[/size]1) Disinstallato il template e reinstallato, ma non funziona: stesso errore.
2) Ho copiato l'intea cartella del backup giornaliero di (removed by mod) e l'ho copiato nella root del sito, ma nulla: stesso errore.
Sono disperato, help !!!

[/size]grazie in anticipo
[/size]Tony
[/size]P.S. ho postato un'altrla richiesta di aiuto qualche giorno fa, ma non ho ancora ringraziato per il consiglio ricevuto, sarà mia premura farlo al più presto...

« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 08:57:28 da tomtomeight »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
avrai "rimosso" il "plug"  che fa funzionare il framework del template.
non dovrebbe essere difficile capire quale sia e con il sito con altro template reinstallarlo...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per la risposta.
Beh disinstallando l'intero template e reinstallarlo da capo non installa automaticamente il plug in del framework?
Se non è così come posso individuarlo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
non installa automaticamente il plug in del framework
non necessariamente, ne ho provati tantissimi, ce ne sono diversi che pesano pochissimo ma che chiedono di installare un "plugin" solo dopo la loro installazione..
solo che il "plugin"  pesa almeno 80 tonnellate e se uno lo sapesse prima ovviamente non li userebbe mai.
sarai incappato in qualche mistero simile ed ora ne stai apprezzando le innate qualità di affidabilità e flessibilità.

dovresti controllare li dove lo hai scaricato se mette a disposizione un rimedio,  io per come sono fatto lo cambierei e di corsa.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie ancora dell'aiuto, ci perdo un pò di tempo ancora.
se non riesco cancello tutto e reinstallo joomla, tanto le modifiche effettuate al css le ho salvate. Quindi basta sovrascrivere il file style.css per riportare tutte le modifiche fatte.
Un'ultima cosa, nel messaggio di errore dice che non trova questo file nella cartella del template: new04DSfunctions.php ma in realtà il file è [/size]functions.php e il file index.php porta la costruzione di quel file in questo modo:
[/size][/size][/font]
[
font=times new roman][/size][size=3]<?php require(YOURBASEPATH DS "functions.php"); ?>[/size][size=medium][/font]
[font=Times New Roman][/size][size=medium]

[/size]
[/size]quel DS che fa?
[/size]grazie ancora
Tony

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il template l'ho scaricato su www.newjoomlatemplates.com ed è  il new04 ma ma il sito ora è offline da qualche giorno...
quindi mi sa che cambio template :'(

Web Design Bolzano Kreatif