Back to top

Autore Topic: guida online x 3.0  (Letto 1499 volte)

Offline akyaky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
guida online x 3.0
« il: 18 Mag 2014, 18:44:47 »
Ciao,
essendo io un po inesperta, avrei bisogno di qualche vostro suggerimento in merito ad una guida per creazione di pagine/articoli/categorie con joomla 3.0
(tra le guide del sito ho trovato solo la 2.5)
Ho un altro sito dove c'è installata la 2.5 ma ahimé con la nuova versione è tutto così diverso che sono arenata!  :o
Grazie a tutti!  ;)
Aky
"Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano il muro è il principio di un'evasione". J.F. #3957

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:guida online x 3.0
« Risposta #1 il: 18 Mag 2014, 18:53:45 »
fra j2.5 e j3.3, cambia la grafica, ma gli elementi si creano allo stesso modo con le stesse modalità con le stesse voci....

un pò come quando cambi auto, nella maggior parte dei modelli,  troverai sempre il volante allo stesso posto, freno a mano e cambio fra i due sedili anteriori....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andreasuriani

• Appassionato
  • Rag,Gran ladr.farabut, figlio di put . Direttore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2014, 19:24:36 »
E' diversa la grafica, ma non la logica!
Per qualsiasi dubbio, scrivi! ;)
"Ragionere che fa, batti?! - Ma, mi dà del tu?? - No No dicevo, Batti Lei? - Ah Congiuntivo!"

Offline akyaky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2014, 13:29:45 »
Nell'altro sito che avevo creato, il "tipo voce di menù" era già caricato di default e creando una nuova voce,
semplicemente selezionavo dall'elenco il tipo (ad esempio modulo contatti)...
solo che ora sul tipo voce non c'è caricato niente e se provo a creare io il tipo, poi la pagina non mi si crea.
Dove sbaglio?  :'(

Grazie per la pazienza!!!
Aky
"Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano il muro è il principio di un'evasione". J.F. #3957

Offline andreasuriani

• Appassionato
  • Rag,Gran ladr.farabut, figlio di put . Direttore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2014, 17:42:51 »
Spiegati meglio, cosa devi creare? Un menu ? Un sottomenu? Un collegamento a qualcosa?

"Ragionere che fa, batti?! - Ma, mi dà del tu?? - No No dicevo, Batti Lei? - Ah Congiuntivo!"

Offline akyaky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2014, 23:07:22 »
Ciao Andrea,
devo creare due voci di menu (su una ci caricherò una galleria fotografica e sull'altra la pagina contact....
il tutto visibile dall'homepage che è costituita da una grande foto a pieno schermo + le sole voci di menu)
Forse la persona che mi ha installato joomla, non ha flaggato qualche voce in fase di upload?
Oppure il template in versione free è privo di qualche funzione?
Oppure ho dimenticato io questa parte!

Ciao, grazie!
Aky

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2014, 00:24:54 »
Dal pannello di controllo devi andare su menu e selezionare il menu principale.. Una volta all interno devi creare le voci del menu che desideri, dovranno essere collegati ad articoli o categorie o altro a seconda delle necessita! Ovviamente per farlo apparire devi assegnarlo a un modulo del templare! Se stai usando la versione standard già sara tutto settato!
« Ultima modifica: 26 Set 2014, 00:26:25 da Liuk! »

Web Design Bolzano Kreatif