Back to top

Autore Topic: Campo immagine db virtuemart  (Letto 1669 volte)

Offline ecoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Campo immagine db virtuemart
« il: 19 Mag 2014, 17:15:46 »
Ciao a tutti, ho fatto il trasferimento da joomla 1.5 a joomla 2.5 incluso il virtuemart - una delle cose che non funzionano sono le immagini,  nel vecchio db joomla+virtuemart avevo i campi product_thumb_image e
product_full_image sotto la tabella vm_product ma adesso niente.
Nel vuovo db joomla e virtuemart 2 questi campi non li trovo da nessuna parte, sono 2 ore che li cerco.
Qualcuno sa per caso i nomi dei campi delle immagini? ...e sotto qualle delle tabelle?
Cosi almeno posso verificare...

grazie infinite :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Campo immagine db virtuemart
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014, 18:31:35 »
ti sei ricordato di copiare le immagini nelle nuove directories? da vm1 a vm2 cambiano i percorsi...

ps:
ti ho mandato un link in PM

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ecoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2014, 19:50:30 »
Grazie Marco, avevo già fatto il trasferimento delle immagini nelle nuove cartelle, credo che ci sia un problema nel db, cioè i campi delle immagini sono vuoti.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2014, 21:36:55 »
le immagini sono in #__virtuemart_medias che contiene tutte le immagini di VM; per l'associazione ai prodotti è usata la tabella #__virtuemart_product_medias che come si capisce dal nome è una tabella di relazione.

in realtà il sistema di importazione di vm dovrebbe eseguire la conversione dalle vecchie tabelle alle nuove. hai usato il processo di migrazione di di VM2?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ecoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2014, 00:37:54 »

Grazie Marco, hai ragione, è quella la tabella, purtroppo i dati delle foto non ci sono, ho inserito una foto (di un prodotto) per fare la prova e i dati finiscono proprio nella tabella
virtuemart_medias in relazione con virtuemart_product_medias ma anche con la tabella dei prodotti

Per la migrazione ho usato VirtueMart 2 migrator dal sito officiale e devo dire che ha fatto un buon lavoro....meno i campi delle foto.
Adesso si che è un bel problema....proprio non ci voleva
Tre tabelle in relazione per le foto...si vede che non si poteva altrimenti :(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2014, 07:50:45 »
per la migrazione io ho sempre usato lo stesso VM2 che include nella sezione 'tool' la procedura di migrazione. non ho ancora provato con VM2.6 ma sino alla versione 2.0.26 ha sempre funzionato molto bene.

la procedura dettagliata per la migrazione a VM2 tramite VM2 è descritta in un articolo nel mio sito (il link che ti ho inviato); funziona perché gli articoli che scrivo sul mio sito prendono spunto da interventi fatti presso clienti, quindi non sono teoria ma 'cronaca vera'  ;)

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif