Back to top

Autore Topic: [Risolto]Url con k2  (Letto 1810 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Url con k2
« il: 20 Mag 2014, 18:22:14 »
Buon giorno, come detto in atri post sono abbastanza novizio di k2, risolti altri problemi mi trovo ad avere noi con le impostazioni sef, ho letto alcuni post sulle configurazioni ma non riesco ad avere url differenti da:

www.miosito.comhttp/2014-05-07-21-10-19/pagina-web.html

Io vorrei avere al posto della data riuscire ad avere il nome della categoria.

Uso joomla 3.3 con l'ultima versione di k2

Ho attivato le impostazioni sef avanzate, ho messo no su usa l'id dell'articolo e si su usa l'alias, no su usa l'id della categoria e si su usa l'alias, ma non riesco ad avere cambiamenti di sorta.

Dovrei fare qualche operazione aggiuntiva?

P.S.
Il problema potrebbe risiedere nella gestione sef nativa di joomla che ha qualche problema?
Lo chiedo perchè ho notato che puntando una voce di menù su un form generato con Chrono form l'url della pagina è simile al seguente:
http://www.miosito.com/2014-05-08-16-03-08.html

Grazie in anticipo per le risposte.
« Ultima modifica: 20 Mag 2014, 20:56:23 da lucantropo »

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Url con k2
« Risposta #1 il: 20 Mag 2014, 19:41:08 »
Immagino che il link sia

www.miosito.com/2014-05-07-21-10-19/pagina-web.html

Fammi indovinare: la pagina che stai aprendo è una sottovoce di menu di un link di tipo: "url esterno" vero?

Quella data che vedi è alias della voce di menu, in teoria alias per un url esterno non dovrebbe esistere e di conseguenza Joomla nativamente imposta la data di inserimento dell'url nel parametro alias.
La cosa divertente è che se apri la voce di menu e vai a vedere i parametri non troverai il parametro "alias".

Soluzione è  semplice devi cambiare l'asias e ti spiego un piccolo trucchetto:

- Cambi la tipologia di voce di menu da "url esterno" ad un altra tipologia come ad es "singolo articolo", imposti i parametri obbligatori, comparirà anche la voce alias con al suo interno la data, la sostituisci con quello che vuoi (il nome della categoria ad es.) e premi su salva,

- Ora sostituisci dinuovo la voce di menu con "url esterno" il parametro alias sparirà dalle impostazioni ma rimarra in memoria nel database, non verrà sovrascritto, a quel punto rimetti il link e hai finito.

Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Url con k2
« Risposta #2 il: 20 Mag 2014, 20:56:04 »
Grande ho risolto il problema anche per la voce che riguada chrono form.

Se posso domandare, il problema si risolve solo con k2?
Lo chiedo perchè ho altri siti in joomla 2.5 e in joomla 3 dove utilizzo l'url esterno su una voce principale e il problema non si presenta.

Grazie ancora per la risposta veloce e precisa!

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]Url con k2
« Risposta #3 il: 20 Mag 2014, 21:21:10 »
K2 non centra, anche perché io per ora non uso  ;D , questo dell'url che ti dicevo è un discorso che stà alla base di joomla.

Se in altre situazioni il problema non si è presentato, probabilmente avevi una diversa impostazione dei menu, oppure stavi caricando la pagina in un altro modo (magari direttamente dal componente) per darti risposte più precise dovrei analizzare la struttura dei siti web caso per caso.

Ciao e buon lavoro
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif