Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modifica sfondo tinymce mentre scrivo un'articolo  (Letto 1633 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Lo sfondo del mio template ( voluto intenzionalmente ) è nero, pertanto quando apro nuovo articolo e mi appare l'editor di Joomla che credo che sia tinymce, mi appare uno sfondo bianco, difficile da usare se poi i colori usati  andranno su uno sfondo nero.
In quale file trovo la configurazione dello sfondo in modo da potere correggere il colore e portarlo al nero?
Grazie
« Ultima modifica: 21 Mag 2014, 19:29:33 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica sfondo tinymce mentre scrivo un'articolo
« Risposta #1 il: 21 Mag 2014, 15:05:39 »
Ho continuato con le ricerche, perchè in Joomla2.5 lo avevo risolto cambiando solo un codice, ma non mi ricordo come. Ho capito che è complicato.
Trovato post esteso:
[size=78%]http://forum.joomla.it/?topic=6142.0 e alla conclusione del lungo post ho eseguito tutto, creando il file modificato tinymce_css.css[/size]

[/size]Questo post alla fine riepiloga[size=78%]
  • [/size]Fare una copia del "template_css.css" sostituendo il background del body in "#FFF" (ese. "body{...background-color: #fff;background-image: none;}"[size=78%]
  • [/size]Rinominare la copia in "tinymce_css.css"[size=78%]
  • [/size]Andare in "Mambot > Editor TinyMCE > Classi CSS Personalizzate"[size=78%]
  • [/size]Inserire la stringa "../templates/<nome-del-template>/css/tinymce_css.css[size=78%]"