Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu a tendina che si apre troppo facilmente  (Letto 5858 volte)

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sto lavorando ad un sito facilissimo, fino a questo momento... Deo Gratia. Ogni tanto ci vuole.
Stamani mi sono accorta che nel menu verticale, le sottovoci si aprono "subito" anche se solo il mouse ci va vicino, ma nemmeno vicinissimo...

Cerco di capire il problema, ma non ne vengo a capo.

Il guaio č nella pagine con testo/link vicino al menu, in pratica se si prova a cliccare... si aprono i sotto menu e non si legge pių al di sotto.

Come posso risolvere? Io vorrei che la tendina si aprisse solo se passo col mouse sulla voce di menu di riferimento.
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 12:26:41 da gaga76 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Menu a tendina che si apre troppo facilmente
« Risposta #1 il: 22 Mag 2014, 11:20:59 »
Ciao gaga76,
link al sito.

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2014, 11:24:50 »
Ciao gaga76,
link al sito.

se lo metto...  prometti di non urlare??? 8)

la voce incriminata č Works.
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 12:31:47 da gaga76 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Mag 2014, 11:48:54 »
Giā... Con i css si puō far poco, probabilmente sarebbe necessario intervenire sul codice del menų.

La cosa pių semplice direi che sarebbe spostarlo un po, cosė che non copra i testi, né le voci menų e poi starebbe pure meglio:
Codice: [Seleziona]
#main_menu li ul {    background: url("../images/black-10.png") repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 1px 1px 6px #999999;    display: block;    left: 130px !important;    margin-bottom: 0;    margin-left: 3px !important;    margin-right: 0;    margin-top: -4px;    padding: 5px 0 30px;    position: absolute;    width: 160px;    z-index: 1000;}
cosė:
    left: 130px !important;

templates/full_screen_4/css/moomenuv.css riga 10

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2014, 12:01:46 »
Giā... Con i css si puō far poco, probabilmente sarebbe necessario intervenire sul codice del menų.

La cosa pių semplice direi che sarebbe spostarlo un po, cosė che non copra i testi, né le voci menų e poi starebbe pure meglio:
Codice: [Seleziona]
#main_menu li ul {    background: url("../images/black-10.png") repeat scroll 0 0 #FFFFFF;    box-shadow: 1px 1px 6px #999999;    display: block;    left: 130px !important;    margin-bottom: 0;    margin-left: 3px !important;    margin-right: 0;    margin-top: -4px;    padding: 5px 0 30px;    position: absolute;    width: 160px;    z-index: 1000;}
cosė:
    left: 130px !important;

templates/full_screen_4/css/moomenuv.css riga 10

Allora... intanto grazie... :-*

nel file indicatomi la riga 10 č vuota.
alla 13 c'č margin-left:0px !important;

Se metto 130 al posto di 0 diventa tutto un blocco piccolissimo.
Io vorrei lasciare tutto cosė com'č, ma impedire alla voce work di aprirsi alla vicinanza del mouse, ma solo se il puntatore ci finisce sopra, cosė come nelle demo del template.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2014, 12:12:22 »
Citazione
impedire alla voce work di aprirsi alla vicinanza del mouse,

lavora bene, il menų si apre quando si passa sul padding  cioč la zona di colore diverso,  potresti ridurre il paddind lasciano cosė a sinistra una "corsia"  che non cambia di colore e quindi non apre il sottomenų.
o ancora meglio cambiare tipo di menų e togliere works che come separatore non serve a niente,  e poi di spazio ne hai tantissimo e la cosa non giustifica un tipo di menų come quello che appunto serve quando non hai spazio
al posto di works metteresti sculture e poi le due sottocategorie
del tipo
- sculture
---- make .......
----props .....
ecc...
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2014, 12:17:48 »
lavora bene, il menų si apre quando si passa sul padding  cioč la zona di colore diverso,  potresti ridurre il paddind lasciano cosė a sinistra una "corsia"  che non cambia di colore e quindi non apre il sottomenų.
o ancora meglio cambiare tipo di menų e togliere works che come separatore non serve a niente,  e poi di spazio ne hai tantissimo e la cosa non giustifica un tipo di menų come quello che appunto serve quando non hai spazio
al posto di works metteresti sculture e poi le due sottocategorie
del tipo
- sculture
---- make .......
----props .....
ecc...

No aspetta Francesco, non ho capito molto.
Il cliente ha visto questa grafica/template e quindi non posso cambiare il menu.
Vuole assolutamente una voce Works, che aprendosi a tendina fa vedere le tre sottovoci.

Sul padding invece ... quale cambiare per impedire al soffio di mouse di far aprire le sottovoci?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Mag 2014, 12:21:58 »
Non č il margin-left che devi modificare ma il left
la riga č dalla 19 in gių.
Guarda bene e fai la correzione giusta.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Mag 2014, 12:24:17 »
lavora bene, il menų si apre quando si passa sul padding  cioč la zona di colore diverso,  potresti ridurre il paddind

No, il sottomenų si apre anche se passi fuori dal menų. Č questo il problema.

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2014, 12:26:14 »
Non č il margin-left che devi modificare ma il left
la riga č dalla 19 in gių.
Guarda bene e fai la correzione giusta.

Grandeeeeeee  :-* :-* :-* :-* :-*

Grazie Grazie Grazieeee era la riga 25 che aveva un valore -999.
Grazieeeeeee

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mag 2014, 12:29:17 »
No, il sottomenų si apre anche se passi fuori dal menų. Č questo il problema.

io sto con ubuntu e firefox e non noto niente
di solito quando mi capita questo č un problema di codice troppo annidato, dovrei passare dalla partizione win e provare da li con anche con altri browser..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Menu a tendina che si apre troppo facilmente
« Risposta #11 il: 22 Mag 2014, 12:31:20 »
eh io ho provato con chrome, firefox, safari  e IE e dava lo stesso problemone.
adesso funziona tutto.

Grazie tantissime ad entrambi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Mag 2014, 12:32:25 »
vedi anche che il sottomenų si č spostato verso sinistra  in mezzo alla colonna dei menų?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 22 Mag 2014, 12:33:43 »
Grazie Grazie Grazieeee era la riga 25 che aveva un valore -999.
Grazieeeeeee

No, per la veritā non aveva in valore -999 ma 250px. Lo vedi con firebug, il valore -999 veniva sovrascritto dall'element style. Per questo ho aggiunto !important

Firebug dā la prima riga di codice, io scrivo quella, poi la correzione č possibile sia da fare qualche riga pių sotto. Questo in generale, per le prossime volte che riceverai indicazioni.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 22 Mag 2014, 12:35:49 »
vedi anche che il sottomenų si č spostato verso sinistra  in mezzo alla colonna dei menų?

Sė č quello che volevamo ottenere. Cosė non ha pių il problema che passando con il cursore sul testo si apra il sub menų. Era questo che chiedeva e a questo ho risposto, premettendo che non č la soluzione ottimale ma comunque, a mio avviso, gradevole e funzionale allo scopo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Mag 2014, 12:39:23 »
si era solo per confermare la modifica anche da questo altro pianeta  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 22 Mag 2014, 12:40:30 »
Grazie da questo pianeta al tuo... ;)

Offline gaga76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Mag 2014, 12:49:20 »
Grazie da questo pianeta al tuo... ;)

8) 8) 8)
siete uno spettacolo!!!

No, per la veritā non aveva in valore -999 ma 250px. Lo vedi con firebug, il valore -999 veniva sovrascritto dall'element style. Per questo ho aggiunto !important

Firebug dā la prima riga di codice, io scrivo quella, poi la correzione č possibile sia da fare qualche riga pių sotto. Questo in generale, per le prossime volte che riceverai indicazioni.

Si certo.... Teacher :)

Ancora Grazie e grazie.

Web Design Bolzano Kreatif