Back to top

Autore Topic: Effetto Fade in stile web 2.0  (Letto 1056 volte)

Offline Gluisha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Effetto Fade in stile web 2.0
« il: 22 Mag 2014, 14:56:09 »
Buongiorno a tutti ragazzi/e,

Da quasi un anno utilizzo Joomla (2.5) per la creazione di modesti siti web e sono veramente impressionato dalle sue potenzialità. Purtroppo non possiedo alcuna conoscenza informatica per quanto riguarda HTML, Flash, Java, etc. insomma, o trovo i componenti/moduli/plugin giusti o sono fot*uto.

La mia domanda è la seguente: per la realizzazione del tema grafico utilizzo un programma che mi permette di creare template grafici, purtroppo però non mi permette di aggiungere  il tanto sognato effetto FADE al cambio pagina o semplicemente spostando il cursore nelle varie voci del topmenu.

Avete qualche consiglio da darmi? Fate finta di parlare con uno che non sa nulla di siti web.
Grazie per la vostra attenzione, chi mi risolve il problema gli offro una birra;)
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 19:25:31 da Gluisha »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Effetto Fade in stile web 2.0
« Risposta #1 il: 22 Mag 2014, 16:50:03 »
se non conosci nemmeno un pò il css la vedo dura

cortesemente elimina tutto il rferimento a software commerciale ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gluisha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2014, 19:24:27 »
Non bastano gli asterischi?  :)
Ad ogni modo speravo esistessero delle linee di codice da inserire da qualche parte nel css del template o un componente/plugin già pronto all'uso!

So bene che per diventare web designer/creator occorrono anni di studio, io mi sto solo improvvisando :P

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2014, 20:08:30 »
gli asterischi sono un modo furbo (all'italiana) per violare il regolamento ;)

diversa invece la faccenda del fading fra pagina e pagina...non basta aggiungere un pezzo di codice, bisogna  che il codice dele pagine sia creato ad hoc, ma inutile parlare senza avere fra le mani il template ed il sito funzionante e con il template installato....

Insomma scordati qualcosa come, ali di pipistrello, unghia di vergine, e zampe di rana ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gluisha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2014, 20:53:23 »
Ti ho scritto un messaggio di posta privato, ciao e grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif