Back to top

Autore Topic: impaginazione corrotta dopo aggiornamento articolo  (Letto 1989 volte)

Offline barramundi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impaginazione corrotta dopo aggiornamento articolo
« il: 22 Mag 2014, 16:10:46 »
Salve. Prima di tutto devo farvi i complimenti per come vi adoperate per diffondere l'utilizzo di questo potente strumento che è Joomla. Secondo, devo premettere che sono un neofita, fai da te, improvvisato.
Terzo, il mio problema è questo:
Ho recentemente aggiornato l'articolo della home page del mio sito http://www.amalfibikerental.com modificando semplicemente alcune parole del testo (e solo questo). Prima di questa banale modifica all'articolo le icone si presentavano una accanto all'altra in fila per tre (come in quest'altro articolo http://www.amalfibikerental.com/..index.php?option=com_content&view=article&id=39&Itemid=81).
Ora, invece, le icone di phocagallery si presentano una sotto l'altra, il che mi secca non poco.

Vi informo inoltre che ho aggiornato l'editor JCE all'ultima versione disponibile per Joomla 1.5 senza aprire l'articolo e l'impaginazione di quest'ultimo risultava corretta.
Credo sia il caso di aggiungere ancora che ho provato a verificare il codice sorgente HTML sia dell'articolo relativo alla home page, che di quello relativo al link su esposto (http://www.amalfibikerental.com/..index.php?option=com_content&view=article&id=39&Itemid=81) ed al mio occhio inesperto non mi sembra di rilevare nessuna differenza sostanziale.

Qualcuno mi riesce ad aiutare a ripristinare l'impaginazione della home page con i box di phocagallery uno accanto all'altro in fila per tre?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:impaginazione corrotta dopo aggiornamento articolo
« Risposta #1 il: 22 Mag 2014, 16:34:13 »
Ciao
tu dici
Citazione
(e solo questo)
e allora il plugin del suociall  lo ha installato chi? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline barramundi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2014, 17:00:58 »
Ciao Francesco, ti ringrazio per avermi risposto.
Se ti riferisci al plugin del social network l'ho istallato io, ma molto prima dell'aggiornamento di JCE e quindi della modifica di testo dell'articolo.
Pensi che il problema possa essere collegato al plugin del social?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2014, 17:07:34 »
sulla pagina giusta non ci stanno i pulsanti, anzi neanche una riga di testo.
e  poi ....
e a che ti serve il jce?  togli tutto, rimetti come stava prima e come è ancora  la pagina che funziona, semplice essenziale utile pulita!
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline barramundi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2014, 17:33:44 »
Grazie ancora Francesco.
Ho tolto i pulsanti, come potrai verificare, ma la situazione è rimasta invariata.

Scusa, ma se disinstallo JCE non mi si sconfigura tutto il sito?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2014, 17:38:56 »
stai usando i plugin dentro un componente  galleria e non dentro il com_content  facendolo hai preso dei rischi ed ecco il risultato, un sito carino e  pulito rovinato.
per rimetterlo a posto dovrai perderci del tempo,  mi sembra il minimo che tu possa fare.

Offline barramundi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2014, 17:50:34 »
Eh già.
Grazie dei consigli :)

Web Design Bolzano Kreatif