Back to top

Autore Topic: Aggiornare da 2.5 a 3.3  (Letto 2234 volte)

Offline Darkness

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornare da 2.5 a 3.3
« il: 22 Mag 2014, 18:10:50 »
Salve come da titolo ho deciso di aggiornare i miei siti dall'attuale versione 2.5.16 alla 3.3.0...
e qui nascono i miei dubbi,  guardando in giro leggo che tutti hanno aggiornato dalla 2.2 alla 3.0.4 e poi da questa alla 3.3 mi chiedevo questo passaggi oè obbligatorio o facoltativo?
poi  io ho sui miei siti il bridge per phpbb3 la versione 3.3 di joomla funziona con questo bridge o rischio di perdere il forum?
ed in ultimo mi consigliate l'aggiornamento dalla 2.5 alla 3.3 o mi consigliate di aspettare la versione 3.5 che dovrebbe essere lts? premettendo che i miei siti sono 3 di associazioni che gestisco, quindi se pur non siti di lavoro comunque siti vitali per le associazioni stesse che li usano oltre che come siti vetrina anche per le circolari agli associati e per il forum. un'altro invece è proprio il mio sito di lavoro e mi seccherebbe mandarlo il pappa per un aggiornamento errato o affrettato...

Grazie in anticipo  Darkness

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare da 2.5 a 3.3
« Risposta #1 il: 22 Mag 2014, 18:37:53 »
Citazione
poi  io ho sui miei siti il bridge per phpbb3 la versione 3.3 di joomla funziona con questo bridge o rischio di perdere il forum?
occorre andare a controllare come funziona il bridge, ad andar bene in seguito servirà una doppia registrazione
 il dato ora oggettivo è che non hai certezze.

perlomeno aggiorna alla 2.5.20  perchè ci sono state modifiche anche importante rispetto alla 16
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2014, 18:39:02 »
Salve come da titolo ho deciso di aggiornare i miei siti dall'attuale versione 2.5.16 alla 3.3.0...
ciao, dovrai prima aggiornare la versione 2.5.16 alla 2.5.20 qui trovi l'articolo/guida sull'aggiornamento da joomla 2.5.x a joomla 3.x, ed anche la risposta alla domanda se conviene farlo ora o aspettare joomla 3.5, il versionamento è stato modificato
poi  io ho sui miei siti il bridge per phpbb3 la versione 3.3 di joomla funziona con questo bridge o rischio di
dipende da quale bridge utilizzi, devi controllare sul sito dello sviluppatore se ha reso disponibile l'estensione per joomla 3
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 18:40:48 da $Red »

Offline Darkness

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2014, 09:12:18 »
Innanzitutto grazie per le risposte, sono state chiare.
Il bridge che uso è JFusion...
quindi dovrebbe andare bene... presumo
se non ho preso lucciole per lanterne dovrebbe essere compatibile con joomla 3.x

quindi mi consigliate di fare l'aggiornamento prima alla 2.5.20 e poi alla 3.3.0 o fare qualche altro aggiornamento intermedio obbligatorio?

GRazie  Darkness

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2014, 21:30:41 »
ad ogni modo una installazione di test la farei prima di lavorare sul productive
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif