Back to top

Autore Topic: installazione template impossibile  (Letto 2369 volte)

Offline annalacozza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione template impossibile
« il: 22 Mag 2014, 20:41:24 »
Salve a tutti! Spero di essere nella sezione giusta. Ho scaricato Joomla da poco (uso Altervista) e ho un problema nell'installare i template. La scritta tipo che mi compare, quando clicco su "vedi sito", è questa:

Fatal error[/size]: Class 'JHtmlBootstrap' not found in [/size]/membri/annalacozza/joomla/templates/st_edu/core/classes/template.php[/size] on line [/size]37
[/size]

oppure:

[/size]Fatal error[/size]: require_once() [[/size]function.require[/size]]: Failed opening required '/membri/annalacozza/joomla/plugins/system/jsntplframework/jsntplframework.defines.php' (include_path='.:') in[/size]/membri/annalacozza/joomla/templates/jsn_megazine_free/html/com_content/featured/default.php[/size] on line [/size]7

Premetto che, in automatico, i file zip dei template vengono scaricati su una cartella del mio pc. Presumo che l'errore stia in questo: il file non si trova nella cartella /membri/ ecc  :-[  Qualcuno mi spiega dove la trovo questa cartella in modo da poterci copiare il file zip col template? Non posso caricare il template dalla cartella nel quale è stato salvato?

Mi scuso per l'ignoranza abissale...

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione template impossibile
« Risposta #1 il: 22 Mag 2014, 21:02:19 »
Ciao
ti sta dicendo che non trova una classe  ma non capisco che versone stai usando,  sei certo di usare joomla  2.5 e di installare un template per la 2.5?
sei certo che puoi installare template e o altre estensioni?

sulle alternative la risposta è no,  non è possibile da moltissimo tempo agire come ai tempi antichi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline annalacozza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2014, 21:40:55 »
Non so, io ho scaricato Joomla direttamente da Altervista oggi. Ho dato per scontato che la versione sia la 2.5 . In effetti non so nemmeno come controllare... e neanche dove trovare la cartella membri/ecc.

Offline annalacozza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2014, 21:50:14 »
Aggiungo che il template mi viene dato come installato correttamente. E' solo quando cerco di visualizzarlo che mi da problemi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2014, 21:52:27 »
la cartella che vorresti trovare in realtà non puoi vederla, perchè quando usi filezilla ci sei già dentro.
dovresti seguire il percorso e semmai arrivare alla templates e quindi al template in uso,  ma non servirebbe a niente.

prova con altra estensione e se te la carica cambia template oppure scaricalo da altra fonte ed assicurati che sia la versione per joomla 2.5
vanno bene anche le versione per la 1.6 e 1.7
non vanno bene le versioni per la 3.x  e quelle per la 1.5

PS
altra prova da fare è di entrare nella gestione del template
probabilmente è uno di quei template all'apparenza leggera ma che poi richiedono l'installazione di infernali altri software che ti complicheranno la vita per il resto dei tuoi giorni,  altro valido motivo per cambialo..
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 21:54:15 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline annalacozza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2014, 22:25:30 »
Grazie! Ho risolto. Avevi ragione: avevo scaricato,evidentemente, delle versioni non compatibili con la 2.5 perchè dopo che ho cercato template specifici sono riuscita a visualizzarli! Mi scuso per l'imbranataggine e ti ringrazio tantissimo perchè non ci sarei mai arrivata!

Web Design Bolzano Kreatif