Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Header  (Letto 1342 volte)

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Header
« il: 25 Apr 2014, 17:31:20 »
Ciao a tutti sto impazzendo a trovare la soluzione per l'header realizzato per il mio sito.

Praticamente se visiono l'header da un pc tutto funziona bene mentre da un dispositivo android o IOS la galleria immagine non segue le sequenza corretta ma sopratutto sparisce il logo.

Questo è il link del sito di prova www.essenzaneldesign.it\J3.2\

Vi allego il file index del template modificato in quanto ho tolto il navigatore che consentiva di scegliere manualmente la foto da visionare in quanto mi creava altri problemi di visualizzazione.

Riuscite ad aiutarmi?

Ringrazio in anticipo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 23 Mag 2014, 06:51:58 da StefanoT »

mau_develop

• Visitatore
Re:Header
« Risposta #1 il: 25 Apr 2014, 18:35:27 »
... a parte che il link è cannato... togli il backslash

stai usando un template responsive che si comporta correttamente da responsive

eggià ma che vuol dire responsive e come funziona? ... ecco la domanda giusta da farti è questa e le soluzioni in rete non mancano.
Dopodichè puoi avere dal tuo template ciò che ti aspetti, chiedendoti se è opportuno che su un dispositivo mobile si visualizzi un immagine che nasconderebbe magari il resto del sito.

Buono studio ;)

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2014, 18:19:11 »
Ciao Cyborg,
ti ringrazio per la tua risposta ma permettimi un pò criptica. So che il mio template è responsive ma non riesco a capire come mai nella risoluzione con dispositivi smarphone sparisca una parte della foto.
Formulo meglio la domanda:
L'header per ogni visualizzazione ha due immagine una principale e alla sua destra il logo; il tutto mostra in sequenza di 6 foto (ambiente e foto), come mai quest'ultimo sparisce se riduco le dimensioni del browser? Non dovrebbe ridimensionare tutta l'intestazione foto principale + logo?
Capisco perfettamente che Joomla mi adatta l'intestazione alla dimensione della pagina ma vorrei mantenere la stessa estetica grafica anche per uno schermo con risoluzione più bassa.

Dammi qualche indicazione + dettagliata per favore, sono un neofita.
Ciao e grazie

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2014, 06:51:30 »
Facendomi fondere il cervello ho pensato di aggirare il problema creando un'unica immagine che ne contenga entrambi in modo che joomla non scelga quale delle due sacrificare quando si apre da dispositivo.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif