Back to top

Autore Topic: Grafico Input/Output Usage  (Letto 3586 volte)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grafico Input/Output Usage
« il: 24 Mag 2014, 23:50:32 »
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta. In caso prego i moderatori di spostare l'argomento.

Oggi curiosando sul pannello amministrativo dell'hosting web che ospita il mio sito, ho osservato i grafici relativi alle risorse utilizzate. Mi sono accorto che i valori relativi al grafico Input/Output sono quasi sempre prossimi al limite massimo.

Innanzitutto chiedo se qualcuno può spiegarmi a cosa si riferisce questo grafico di cui per completezza allego uno screenshot.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Grafico Input/Output Usage
« Risposta #1 il: 25 Mag 2014, 08:05:13 »
sarebbe la classica domanda da fare all'assistenza...
da qui ti posso dire che 1mb/s mi sembra una banda abbastanza ristretta, da hosting economico o gratuito. comunque è un valore che da solo non dice niente, dovresti confrontarlo con il numero di visitatori/pagine lette e con il numero di accessi da parte dei crawler dei motori di ricerca per valutare la coerenza del rapporto tra banda usata e pagine lette.
tipicamente un uso di banda costante non è coerente con un sito a visibilità locale (es: scritto in una sola lingua che non sia l' inglese).

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2014, 15:19:17 »
Ciao, ti confermo che l'hosting è economico. Il numero di visitatori giornalieri mediamente è 100 la media delle pagine è 1,39 a visita. Per quanto riguarda l'accesso da parte dei crawler non so dove guardare :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2014, 15:42:40 »
1mbs/s fa circa 10Gb al giorno,  ed i 77kb a pagina che ne risultano sono coerenti con la dimensione media delle pagine sul web...

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2014, 15:58:13 »
Quindi significa che le pagine del mio sito hanno dimensioni nella media ?  ::)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2014, 16:06:54 »
e che ne so io di qual è il tuo sito? ti ho solo detto che l' uso della banda è coerente con la media dei siti web, il calcolo puoi farlo tu.

ciao

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2014, 12:51:46 »
L'assistenza mi ha risposto che :

questo tipo di traffico in termini di I/O ovvero lettura e scrittura su disco può essere causato da molteplici fattori, plugin, template o script mal scritti o mal configurati, problematiche lato codice.

le posso consigliare in caso utilizzasse un cms/cmr di disabilitare i plugin e riattivarli uno dopo l'altro, e provare cosi con i template ecc...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2014, 14:03:10 »
ma hai capito quello che ho detto?

poi: che cappero centra l'utilizzo di banda con l'IO su disco?
intendo: dato che l'utilizzo di banda è risibile, come lo colleghi all'IO su disco. ps: se non siete sistemisti non rispondete, grazie.

ciao.

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2014, 14:51:17 »
Scusa ma dato che non sono un professionista, a volte mi capita di avere difficoltà a interpretare certi termini e ragionamenti.

Che devo fare ? Devo passare a un hosting migliore ? L'assistenza ha detto che dovrei intervenire....boh. Il sito mi sembra funzioni discretamente bene...a parte qualche messaggio di errore nel file error_log e un pò di lentezza.

Aggiungo il link
« Ultima modifica: 30 Mag 2014, 16:55:38 da WillerCT »

Web Design Bolzano Kreatif