Back to top

Autore Topic: Una splash page molto intelligente  (Letto 1662 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Una splash page molto intelligente
« il: 26 Mag 2014, 00:40:06 »
Buonasera.
Vorrei arricchire il mio sito con una splash page particolare, ma trovo alcuni problemi.
Non per fare la pagina, quella è già quasi pronta, ma per inserirla correttamente nel contesto del sito.
Il mio sito ha 7 home pages corrispondenti ad altrettante lingue. Ha conseguentemente sette main menus, più ovviamente un ottavo, nascosto e settato su "Tutte" le lingue.
La splash page dovrebbe essere raggiunta all'apertura del sito, qualsiasi sia la localizzazione dell'utente. Il link contenuto nella splash page (Una freccia o qualcosa di simile, solo grafico) dovrebbe far aprire la home page corrispondente alla localizzazione dell'utente.
Avrei risolto tutti i problemi, tranne quello del link da attribuire in uscita, per mantenere la lingua di accesso.
Faccio presente, per completezza, che la splash page da me programmata è gestita da un javascript che si occupa di costruirla utilizzando un certo numero di immagini e di scritte.
Potrei pertanto anche pensare di non inserire alcun link di uscita disponibile all'utente, ma di provocare la chiusura della splash page direttamente dallo js al termine della sua esecuzione.
Qualche consiglio? Grazie.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Una splash page molto intelligente
« Risposta #1 il: 26 Mag 2014, 07:29:17 »
Ciao
E se setti la scelta della lingua in base alla lingua del browser?  La scelta per geolocalizzazione è sempre sconsigliata perché se mi trovo in germania vorrei leggere un sito italiano senza cambiare lingua da tedesco a italiano, ovviamente è solo un opinione e sicuramente ci possono essere ragioni valide per usare la geo.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2014, 10:37:51 »
La localizzazione non l'ho toccata, è quella originale di Joomla!, che credo sia in base al browser.
L'unico problema è quello di collegare la splash alla home, senza dover installare plug-in strani.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2014, 11:41:27 »
Se intendi il link sulla splash, ti basta un semplice url del sito con l'aggiunta dell'index.php se la pagina è in formato index.html altrimenti devi seguire il metodo di costruzione di una splash page, non come contenuto ma proprio come implementazione, un esempio è il modulo Splashr.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2014, 21:41:41 »
Intendevo il contrario, il link dalla splash alla home.
Per aprire la splash basta che la indichi al posto di .* in RewriteRule di htaccess, se non sbaglio.
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif