Back to top

Autore Topic: Utente: inserimento news  (Letto 6316 volte)

Offline Rinos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Utente: inserimento news
« Risposta #20 il: 28 Mag 2014, 17:47:19 »
Non c'è nulla di cliccabile nella news visualizzata (per intero) nella voce menu "news". Mentre c'è il cliccabile continua a leggere nello slide della home, ma riporta alla voce news.
Ti dico cio che vedo nel back end cliccando sul mio menu principale. Il mio menu principale è fatto di varie voci, tutte tranne "news" con tipo di voce menu "Articolo> singolo articolo", mentre la voce news ha come tipo di voce menu "Articolo> Categoria blog". Non 'è che quest'ultimo tipo di voce menu non consente l'edit dell'articolo agli utenti (come accade in tutte le altre)?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Mag 2014, 17:57:14 »
Categoria blog non consente l'edit perché ragruppa più articoli, per editarli devi accedere alla visualizzazione dell'articolo per intero ottenibile da: clic su leggi tutto, clic sul titolo, clic su eventuale voce di menù singolo articolo, ecc. Adesso non credd che tu scrivi o fai scrivere articoli che non si possano vedere singolarmente e per intero, ecco in questa modalità sarà sicuramente possibile editarli cliccando sull'apposita icona edit. Se questa icona edit non la vedi  o è il template errato oppure è raggruppata nel simbolo stampa, email raffigurato su alcuni template da un simbolo o bottone presente a destra, sinistra, sotto ecc.

Offline Rinos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Mag 2014, 18:13:25 »
Categoria blog non consente l'edit perché ragruppa più articoli, per editarli devi accedere alla visualizzazione dell'articolo per intero ottenibile da: clic su leggi tutto, clic sul titolo, clic su eventuale voce di menù singolo articolo, ecc. Adesso non credd che tu scrivi o fai scrivere articoli che non si possano vedere singolarmente e per intero, ecco in questa modalità sarà sicuramente possibile editarli cliccando sull'apposita icona edit. Se questa icona edit non la vedi  o è il template errato oppure è raggruppata nel simbolo stampa, email raffigurato su alcuni template da un simbolo o bottone presente a destra, sinistra, sotto ecc.

L'articolo creato dall'utente viene visualizzato "solo" nella voce di tipo categoria blog. Non ci sono altre voci del sito che lo visualizzano. Non avrebbe senso fargli pubblicare una news che verrà visualizzata anche in un altra voce (contatti, chi siamo, altro). Non c'è nulla di clicabile (titolo, leggi tutto ecc).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Mag 2014, 18:18:29 »
Eh ma non capisci? Anche da categoria blog si potrà aprire un articolo o no? Mi metti un link al sito?

Offline Rinos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 Mag 2014, 18:23:29 »
Eh ma non capisci? Anche da categoria blog si potrà aprire un articolo o no? Mi metti un link al sito?

Io capisco (sto ripetendo la stessa cosa da un bel po...quindi, vedi tu). Da categoria blog "non si apre l'articolo". E' come se fosse già aperto, visualizzato per intero, con nessuna parte cliccabile, e nessun tasto modifica.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 Mag 2014, 18:34:42 »
È un modo sbagliato di presentare i contenuti, metti almeno i titoli linkabili in modo che almeno cliccando sul titolo si apre la vista del sol articolo. Te lo avevo anche già detto come opzione ma tu dici le stesse cose alternate, prima avevi detto che c'era un continua a leggere cioè il leggi tutto che se cliccato ti apre l'articolo. Comunque se non metti un link non ci capiremo mai.  :)

Offline Rinos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Mag 2014, 11:04:35 »
Mai detto che c'è un continua a leggere se non nella slide della homepage  ;)
Comunque, ci siamo detti tante cose ma ci siamo capiti poco ;D
Ma la cosa importante che questo tuo ultimo post mi ha dato uno spunto di riflessione, e mi sono ricordato che la categoria blog ha una serie di opzioni nel lato destro della pagina del menu nel back end, contenenti impostazioni su titoli link ecc. Ho attivato "mostra titoloarticolo" e adesso, oltre ad essere visualizzato il titolo dell'articolo (che non era la mia priorità) sono magicamente apparse al suo fianco le icone modifica articolo, email e stampa. Quindi direi tutto risolto.
Grazie dell'assistenza 

Web Design Bolzano Kreatif