Back to top

Autore Topic: Modulo Login dove sei?  (Letto 1632 volte)

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo Login dove sei?
« il: 27 Mag 2014, 11:54:09 »
Buongiorno a tutti,

Ho installato virtuemart in un mio sito joomla 2.5.20. Sto cercando di muovere i primi passi in questa avventura... Ho installato il modulo per le CATEGORIE PRODOTTO - CERCA PRODOTTO - CARRELLO.

Ma non riesco a trovare quello del login?
Possibile che non c'era nel pacchetto di virtuemart?
Dove potrei scaricarlo senza sbagliare?

Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Modulo Login dove sei?
« Risposta #1 il: 27 Mag 2014, 14:06:29 »
il login è funzione di joomla non di virtuemart...
consiglierei di muovere i primi passi leggendo la documentazione, so che sembra da sfigati, ma è così che bisogna fare...

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2014, 09:03:37 »
Buongiorno
Se vedi in questo sito che feci anni fa: http://www.trialwebis.it/sito/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.registration&Itemid=1

Noterari che il login in questione è di Virtuemart! Infatti il modulo LOGIN non è di joomla ma di virtuemart. Io non lo trovo!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2014, 09:31:08 »
Noterari che il login in questione è di Virtuemart! Infatti il modulo LOGIN non è di joomla ma di virtuemart. Io non lo trovo!!!
Il modulo login presente nella pagina che hai linkato è, proprio come sostiene marco, quello di Joomla!. Infatti se clicchi su ho perso la password ti manda al componente users di joomla. Se hai ancora dei dubbi segui semplicemente gli stessi passi che hai seguito per realizzare il vecchio sito..

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2014, 09:46:27 »
scusate ragazzi... allora perchè se vado nel moduli del mio vecchio sito, vedo che il modulo SHOP LOGIN è sotto la categoria mod_virtuemart ?????

quindi in questo modo devo far apparire semplicemente il modulo LOGIN di joomla nella pagina dello shop on line e basta?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2014, 11:57:19 »
stai facendo un po di confusione: i moduli non hanno le categorie.. Comunque se virtuemart ha un suo modulo di login lo trovi creando un nuovo modulo di quel tipo da gestione moduli->nuovo modulo. Se non è presente vuol dire che non esiste o che non è installato (tu ricordi di averlo installato l'ultima volta?)

Offline seveste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2014, 16:31:48 »
L'ultima volta il modulo da attivare c'era! ora no!
Non capisco perchè...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2014, 17:08:19 »
Noterari che il login in questione è di Virtuemart! Infatti il modulo LOGIN non è di joomla ma di virtuemart.
no! è il modulo di login di joomla con il titolo impostato a 'Shop Login', al più è stato fatto un override del template perché la registrazione vada alla registrazione di VM, in modo che crei direttamente l'utente Joomla ed il cliente VM.

ciao
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif