Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestione utenti  (Letto 1917 volte)

Offline Gianluca95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Gestione utenti
« il: 27 Mag 2014, 16:03:38 »
Sto creando un sito con Joomla 3.3, mi sto facendo aiutare da altri e l'ho messi nel gruppo Administrator, ma mi sono accorto che hanno la possibilità di cambiare password, email etc. degli altri Administrator, c'è un modo per disabilitare questa opzione?

p.s. scusate se ho sbagliato sezione, ma sono nuovo in questo forum :D
« Ultima modifica: 09 Giu 2014, 23:53:36 da Gianluca95 »

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
Re:Gestione utenti
« Risposta #1 il: 27 Mag 2014, 16:12:53 »
Spero sia gente affidabile,
Se possono cambiare le pass degli altri hanno dei privilegi da superadmin  o comunque da utente con molti privilegi, dovresti "declassarli" ad un gruppo di utenti che non hanno tutti i privilegi ma solo alcuni, come autore o altri.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2014, 16:58:31 »
se ti fai aiutare si presume che ne sappiano più di te e che tu ti fidi.

eliminare i privilegi da superadmin è un controsenso......uno si fida oppure no, altrimenti ti fai aiutare da claudiocarrera ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2014, 18:20:12 »
Se vuole non ci sono problemi  :D , comunque dipende dalle situazioni, in alcuni casi si è obbligati a darli se vuoi che facciano modifiche di un certo tipo, in altri no.

Non parlavo di togliere i privilegi, ma di cambiare il gruppo di utente associato agli account degli altri utenti, se gli altri  devono fare modifiche di editing di articoli o di menu, può  tenersi lui come superadmin e tenere gli altri come autori: in quel caso vanno bene i  gruppi come autore, editor o publisher,  li hanno fatti apposta.

Comunque alla fine si fà sempre alla svelta  a cambiare i dati e password se qualcuno fà qualcosa di strano.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline Gianluca95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2014, 20:48:06 »
Ahahaha :D, in effetti ci sono delle piccole cose che non riesco a fare XD, comunque avevo stoppato momentaneamente il progetto, per questo non avevo risposto, scusate :D
Sono riuscito a risolvere questo piccolo problema, in Gestione Utenti ho cliccato su Opzioni e sono andato su Permessi ed ho messo "Negata" sull'opzione Accesso interfaccia amministrativa sull'utente Administrator, così adesso quando entrano in amministrazione non vedono più il menu "Utenti" in alto e di conseguenza non possono entrarci per cambiare qualcosa agli utenti :D

Web Design Bolzano Kreatif