Back to top

Autore Topic: Come fare gli aggiornamenti dei componenti da joomla 2.5 alla 3.3.  (Letto 1817 volte)

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dovrei aggiornare il mio template e la mia phoca gallery all'ultima versione per poter passare alla versione 3.3. di joomla, c'è qualcuno che mi possa indicare i passi da fare??
Ho già provato ad aggiornare in locale la vers. di joomla ma l'aggiornamento si è interrotto e penso che possa essere dovuto a questi componenti che non ho ancora aggiornato.
Grazie anticipate.
Luigi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come fare gli aggiornamenti dei componenti da joomla 2.5 alla 3.3.
« Risposta #1 il: 16 Ago 2014, 19:42:57 »
Per gli aggiornamenti dei template  e delle estensioni devi cercare naturalmente nel sito degli autori se hanno disponibile la versione compatibile.

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2014, 21:46:22 »
Grazie tomtomeight,
[/size]per l'aiuto. Non ho detto, ma io avevo già scaricato le versioni sia dei template che dei componenti compatibile sia con la v. 3.3 sia con la v. 2.5 di Joomla; li ho copiati nella dir tmp del mio sito, ho provato ad aggiornarli entrando come amministratore da aggiorna estensioni ma non sono riuscito a farlo perché dal lato back non riesco a vedere i file che copiato. Ricordo che sto provando a fare gli aggiornamento in una copia del sito in locale.
[/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2014, 21:54:05 »
Ma invece di copiarli installali proprio.

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2014, 21:58:49 »
Infatti io li ho copiati per poterli installare ma non ci sono riuscito... quale potrebbe essere un'altro modo per poterli installare direttamente???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ago 2014, 22:04:07 »
Gestione installazione, come sempre.

Offline Luigi.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2014, 12:23:42 »

Ho trovato un file: "Errori da migrazione 2.5.11 a 3.3", nello root di xampp che non capisco con questo errore:

Errore dato quando ho cercato di eseguire il sito in locale...
Forse dovrei aggiornare le estensioni nel joomla 2.5.11....

Errore di visualizzazione della pagina di errore: non esiste 'sql583439_2.j25_extensions' Tabella SQL = selezionare ID, casa, modello, s.params DA j25_template_styles come s LEFT JOIN j25_extensions come e ON e.element = s.template E e.type = 'modello' E e.client_id = s.client_id WHERE s.client_id = 0 AND e.enabled = 1: non esiste 'sql583439_2.j25_extensions' Tabella SQL = Seleziona cartella AS tipo, elemento AS nome, params FROM WHERE j25_extensions abilitato > = 1 AND type = 'plugin' E stato> = 0 e accesso IN (1,1) ORDER BY per ordinare
-----

Ho ricopiato il sito che avevo in locale di Joomla 2.5.11 sulla versione che avevo aggiornato alla 3(quella dove sto facendo le prove) perché non riuscivo più ad accedere al sito; ho fatto l'importazione del database e adesso in locale nel front end riesco a navigare ma non riesco più ad accedere come amministratore. Mi da il seguente errore:

Fatal error:  Call to undefined method JAdministrator::setHeader() in C:\xampp_new\htdocs\www.pedalecasalecchiese.it\libraries\cms\html\behavior.php on line 712

cosa c'è che non va?

Ho anche aggiornato l'estensione Phoca Gallery sulla copia in joomla 2.5.11 e anche qui non si apre più il pannello di controllo dell'estensione.

Web Design Bolzano Kreatif