Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Font personalizzati  (Letto 1546 volte)

Offline teorouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Font personalizzati
« il: 30 Mag 2014, 01:49:51 »
Ciao,
vorrei assegnare un determinato font custom (di cui ho già caricato TTF e EOT nella relativa cartella FONT del template) a tutto il contenuto di testo di un articolo. E' possibile inserire un qualche tag all'inizio dell'articolo (ovviamente in modalità codice sorgente) che indichi di utilizzare questo font per i testi al suo interno? Il font è già stato dichiarato nel CSS e difatti, ad esempio, nei menu in alto sono riuscito a modificarli e farglieli visualizzare con quel font.

Grazie mille.

EDIT: trovato, chiudete/cancellate pure il thread.
« Ultima modifica: 20 Giu 2014, 14:00:37 da teorouge »

mau_develop

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Font personalizzati
« Risposta #1 il: 30 Mag 2014, 06:57:45 »
Ne si chiude ne si cancella, lo scopo è che altri con il tuo problema trovino una soluzione.... se sarai così gentile da descriverla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2014, 09:45:22 »
io suggerisco una più esaustiva pagina di come si usa un forum.....tutti pensano di essere al supermercato; si entra si fa la spesa con le cose che piacciono di più e magari ci si arrabbia pure con commesso perchè nello scaffale manca la salsa di pomodoro che ci piace tanto ;)

possibile che solo gli italiani non sappiano come funziona un forum?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline teorouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2014, 14:39:17 »
In realtà temevo di aver richiesto qualcosa di troppo semplice, ma sono ovviamente felice di condividere la mia soluzione! :)

Il nuovo font l'avevo appunto dichiarato nel CSS ma non sapevo come richiamarlo nell'articolo. Dopo alcune sperimentazioni (beato "Analizza elemento" di Firefox!), ho dato h2 al testo, l'ho messo al centro e ho aggiunto nella riga di codice sorgente risultante il testo in grassetto qua sotto (ovviamente al posto di font ho usato il nome del font dichiarato nel template.CSS)

Citazione
<h2 style="font-family: font; text-align: center;">

Spero questo possa essere d'aiuto! ;)
« Ultima modifica: 30 Mag 2014, 14:40:50 da teorouge »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2014, 21:04:28 »
grazie per la condivisione, farà sicuramente piacere a quelle persone che avranno la stesa esigenza :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif