Back to top

Autore Topic: Aiuto su migrazione da joomla 2.50 a 3.x  (Letto 1444 volte)

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto su migrazione da joomla 2.50 a 3.x
« il: 28 Mag 2014, 19:56:01 »
Ciao ragazzi

ho un sito in azienda fatto con joomla su un server al quale ho installato appserv , ora però ho l'esigenza di passare a php 5.3 (o superiori) pensavo anche di cambiare applicativo e optare per wamp. Il sito ce l'ho anche in locale ho seguito anche il file di aggiornamento manuale (avendo un php 5.2.6 non posso fare la procedura automatica). Sapete darmi qualche indicazione?. se provo a tirar fuori il database mi da errore quando lo vado ad importare su wamp. tutto questo mi nasce dall'esigenza di avere una pagina dedicata alla "lista album di ozio gallery" la quale(impostato tutto bene) sul sito joomla 2.5.20 con php 5.2.6 mi da pagina bianca.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aiuto su migrazione da joomla 2.50 a 3.x
« Risposta #1 il: 28 Mag 2014, 20:09:31 »
ciao, con php 5.2 non puoi installare joomla 3.x il minimo richiesto per joomla 3.2.4 è php 5.3.1 e per joomla 3.3 è php 5.3.10

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2014, 08:01:37 »
ciao , si infatti come ho detto non posso passare a joomla 3 ma quindi non posso fare nulla?. neanche se passo il sito sotto wamp?. vorrei almeno fare un tentativo ,(quello manuale) per vedere solo che quando vado ad importare il database mi da sempre errore.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2014, 07:26:13 »
ciao, non dipende da quale lamp installi ma dalla versione di php e mysql che ha, per joomla 3 c'è bisogno anche di innodb, quindi puoi installare la lamp con cui ti trovi meglio, alcuni usano easyphp altri wamp ed altri xampp, facendo attenzione che la versione che installi abbia le caratteristiche necessarie al corretto funzionamento di joomla quindi ne troppo aggiornata ne troppo datata, io personalmente mi trovo molto bene con xampp versione 1.8.2 su cui gira tranquillamente sia joomla 2.5 che joomla 3.x

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2014, 19:19:53 »
grazie mille per le dritte :)

Web Design Bolzano Kreatif