Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Chronoform e link di registrazione su Joomla  (Letto 5424 volte)

Offline Guidonzolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi,
scrivo dopo aver letto e provato decine di post...
Ho realizzato un form di registrazione con Chronoform ed ora vorrei fare in modo che il link Registrati punti non al modulo standard di Joomla ma al mio nuovo form.
Credevo fosse sufficiente abilitare la voce di "Override the Joomla Allow user registration" nel Joomla Registration ma evidentemente non è cosi.
Ho provato allora a modificare il file default.php nel path "components\com_user\views\register\tmpl\default.php" inserendo la riga:
$mainframe->redirect('index.php?option=com_chronoforms&chronoform=RegistrazioneUtente');
ma nemmeno cosi funziona. Anzi, in quest'ultimo caso ricevo il seguente errore:
Fatal error:  Call to a member function redirect() on a non-object in .....

Insomma sono ad un punto morto.
Qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie

PS: ho appena installato l'utima versione di Joomla e l'ultima versione di Chronoform

Guido
« Ultima modifica: 17 Lug 2012, 12:18:42 da Guidonzolo »

Offline Guidonzolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoform e link di registrazione su Joomla
« Risposta #1 il: 17 Lug 2012, 12:18:18 »
Nessuna risposta...evidente che tutti sono cosi ferrati da non avere questo problema o da averlo risolto in modo cosi ovvio da non rispondere.
Bene, visto che ho risolto, pubblico la mia soluzione dopo gg a leggere decine e decine di post con la speranza di essere di aiuto a "pivellini" come me.
Dunque, innanzitutto sorvolo su come si crea e pubblica il form mediante Chronoform.
1)  Copiare il file default.php dalla cartella components/com_users/views/registration/tmpl in template/nomevostrotemplate/html/com_users/registration
NOTA: nomevostrotemplate è il nome del template che avete impostato come predefinito sul vs sito. Se in quella cartellla non  dovessero esserci le cartelle com/users/registration CREATELE!

2) Editate il file file default.php appena copiato ed fate la seguente modifica (le righe che riporto sono intesta al file):
da:
     defined('_JEXEC') or die;
a:
    $url = "link a form chronoform";
    $jApp = JFactory::getApplication();
    $jApp->redirect($url, "");
NOTA: l'URL è quella della form di registrazione fatta in Cronoform. Per ottenere il link corretto accedere a Chronoform Manager e facendo click col pulsante dx del mouse sulla voce "Frontend view" corrispondente alla vostra form di registrazione cliccate su Copia Indirizzo.
I suggerimenti trovati online di inserire l'istruzione $mainframe->redirect in Joomla 2.5 non sono corretti in quanto questa istruzione non è più supportata.

E questo è. Una banalità per tanti ma io ci ho perso gg a capire come fare. Spero di evitare lo stesso spreco di tempo a quelli come me.

Ciao
Guido

Offline navajo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Chronoform e link di registrazione su Joomla
« Risposta #2 il: 17 Feb 2013, 18:50:19 »
Ciao e perdona l'intromissione.

Ho la versione 2.5.8 di Joomla e la 4.0 RC3.5.2 di Chronoforms.
Ho seguito alla lettera la tua procedura e cliccando sul link della registrazione continuo a visualizzare il form predefinito di Joomla.
Leggendo un pò in giro, ho sentito parlare di un plugin, Joomla registration, che deve essere abilitato. Io, tra l'elenco dei plugin, non ce l'ho.
Altra info che può essere utile è che sto testando il sito in locale, su ambiente WAMP.
Spero tu possa/voglia aiutarmi.

Saluti

Offline ByteEater

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2013, 12:14:41 »
Nessuna risposta...evidente che tutti sono cosi ferrati da non avere questo problema o da averlo risolto in modo cosi ovvio da non rispondere.
Bene, visto che ho risolto, pubblico la mia soluzione dopo gg a leggere decine e decine di post con la speranza di essere di aiuto a "pivellini" come me.

EhEh... ho avuto stamani lo stesso problema... che dire... meno male che ho trovato il tuo post ed ho risolto in poco tempo.
GRAZIE!

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2013, 23:06:13 »
Sono passati 4 mesi ma TI RINGRAZIO per il tuo post!!! Sono giorni che vago cercando soluzioni e grazie a te un problema l'ho risolto.
Ho altri due problemi però e, nel caso tu leggessi ancora questo forum, ti chiedo la gentilezza di aiutarmi se puoi.
Nel modulo di registrazione io ho inserito più voci rispetto a joomla, come ad es codice fiscale, ecc. Non riesco proprio a capire come fare in modo che cliccando su login e inserendo user e password l'utente veda tutti i suoi dati (compresi appunto codice fiscale, ecc) Credo sia una cosa semplicissima perchè non trovo nessuno che postato una domanda così, ma io sto impazzendo da tre giorni!!
Un'altra cosa, forse un po' più complicata è che devo creare un form, dove a un utente registrato, inserendo solo il codice fiscale si compilano automaticamente alcune caselle, come nome e cognome, ecc mentre altre caselle rimangono vuote. E' una cosa possibile? E come si fa?

Offline fedebell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2013, 23:35:37 »
Ciao... anche io ti ringrazio per il post è stato molto utile.

Offline jp3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2014, 10:16:19 »
Ciao Molto utile questo Topic, ho fatto da poco un Modulo di registrazione con Chronoform.
Inserendo alcuni Campi diversi dal solito Form...tipo "Company"

E' possibile sincronizzare questi dati con il profilo utente. In modo che i dati inseriti dall'utente poi restino sul sito .

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif