Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Rimuovere "Tipo di voce di menu"  (Letto 2585 volte)

Offline teorouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Rimuovere "Tipo di voce di menu"
« il: 31 Mag 2014, 20:37:51 »
Buonasera e scusate, forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma anche cercando non ho trovato una soluzione.
Ho assegnato per errore un articolo ad una voce di menu, mentre ora vorrei rimuovere l'assegnazione ed avere solo una voce di menu da cui far comparire i relativi sotto-menu. Ho provato a settarla come "URL esterno" ma rimane cliccabile anche senza impostare un URL, e come "titolo separatore" / "separatore testuale" mi cambia lo stile della scritta diventando così differente dalle altre voci di menu. Ho bisogno insomma di trasformarla in un mero contenitore di sotto-menu, mantenendo però l'impostazione visiva degli altri. Eliminarla e ri-crearla è l'ultima spiaggia, dentro ci sono un tot di sotto-menu con le loro impostazioni (corrette, queste!). Mannaggia a me che l'ho settata come articolo e non l'ho lasciata com'era, ovvero "Sconosciuto"! :D
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie mille.
« Ultima modifica: 01 Giu 2014, 12:37:18 da teorouge »

Offline dominik_ct

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere "Tipo di voce di menu"
« Risposta #1 il: 31 Mag 2014, 20:53:20 »
Se imposti "url esterno" e metti nel link "#" si può cliccare ma non dovrebbe succedere nulla.

Altrimenti devi modificare il css relativo al titolo separatore
Il mio sito web: www.domenicoscavone.it. Nato in J25, adesso J30.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2014, 22:00:44 »
c'è il comodo tipo "separatore" per ciò che tu chiami contenitore, naturalmente la parte estetica segue le regole css del template e quindi potrebbero mancare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline teorouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2014, 12:36:46 »
Lo sapevo, mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua.
La soluzione dell'URL purtroppo non funziona, mettendo "#" come link viene impostato "www.nomedominio.it/#" ed è cliccabile; modificare il CSS del separatore non mi andava, quindi ho rinominato la vecchia voce di menu, creata una nuova col nome del vecchio, assegnato alla nuova le sotto-voci della vecchia e cestinata infine la vecchia. Problem solved! :D

EDIT: ora però punta ad una pagina non esistente... mi sa che la soluzione della modifica CSS del titolo separatore è l'unica percorribile. :/
Ora provo a vedere come copiare lo stile, qualcuno sa indicarmi in modo veloce dove andare ad agire di preciso? Sto usando Protostar.
« Ultima modifica: 01 Giu 2014, 12:41:49 da teorouge »

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Rimuovere "Tipo di voce di menu"
« Risposta #4 il: 02 Giu 2014, 22:58:19 »
ma fino a joomla 3.2 c'era la tipologia TITOLO SEPARATORE sotto VOCI DI MENU DI SISTEMA.
su joomal 3.3 non lo ritrovo piu' neanche io!! :( grazie per l'aiuto

Offline teorouge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2014, 00:11:14 »
A dire il vero ho sia "Titolo Separatore" che "Separatore Testuale" in Joomla 3.3. :D
Ma modificano lo stile rispetto a quello di "default"... vabbè, quando torno a casa settimana prossima vedo di trovare come renderlo uguale nel CSS (se qualcuno non mi indica prima dove agire...  ;D ).

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2014, 23:48:13 »
come hai risolto? io ho ancora questo problema...

Web Design Bolzano Kreatif