Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ordinamento articoli in home page  (Letto 9667 volte)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Ordinamento articoli in home page
« il: 04 Giu 2014, 07:51:35 »
Salve a Tutti.
Questo è l'indirizzo del sito: www.librerianeapolis.it. è il risultato della migrazione di uno fatto con Joomla 1.5.26 a joomla 3.3
il mio problema è molto semplice (per voi, ma non per me!): ve lo giuro, le sto provando tutte
Non riesco a ordinare gli articoli in home page.
vado in gestione articoli -> articoli in evidenza -> clicco su ordine -> mi compaiono le freccette e la casellina col numeretto -> gli do l'ordine desiderato -> clicco su "salva ordine" ... e niente!
ho provato a dargli uno degli ordinamenti predefiniti (titolo ascendente, data discendente, prima i più letti, ecc.) ma non succede nulla
dove sto sbagliando?

grazie anticipatamente per qualunque Vostro contributo

buona giornata

ciro simeoli
« Ultima modifica: 07 Giu 2014, 07:32:37 da cirosimeoli »
Ciro

Offline denisp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ordinamento articoli in home page
« Risposta #1 il: 04 Giu 2014, 14:36:44 »
Prova a gestire l'ordine della voce di menu "home".

vai in Menu
-> Menu Principale (o comunque quello con la voce "home")
-> seleziona la voce di menu "home"
-> seleziona il "tab" [layout]
-> prova a giocare con le imnpostazioni degli ordinamenti

ciao

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2014, 21:20:17 »
Ciao.
Ho aperto il tuo sito e sono andato dentro la categoria libri, dove ho scelto il gruppo "aragonesi".
L'elenco mi dà la possibilità di ordinare alfabeticamente i titoli (e funziona, sia ascendente sia discendente) oppure per visite (e funziona, sia ascendente sia discendente).
Non ci sono altre possibilità di ordinamento.
Qual è il problema?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2014, 21:26:50 »
Aspetta, forse ho visto male io, tu volevi riordinare gli articoli in evidenza in homepage.
Per default sono ordinati in base alla data di creazione, il più recente in testa.
Altri tipi di ordinamento possono essere selezionati con le opzioni della homepage, come ti ha detto denisp.
Vai alla voce menu che corrisponde alla homepage e seleziona il tab "Layout blog"
In fondo ci sono le opzioni di ordinamento.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Ordinamento articoli in home page
« Risposta #4 il: 07 Giu 2014, 07:36:42 »
Buon giorno.
Grazie a voi tutti per il contributo, come sempre prezioso. Sono andato nella voce home del menu principale ed ho "giocato" con le opzioni: mi sono accorto che avevo settato un ordinamento per categorie, cosa che non mi faceva ordinare gli articoli come avrei voluto. Modificata questa voce, si è risolto tutto.
ancora grazie.

ciro simeoli
Ciro

Web Design Bolzano Kreatif