Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Language Swicher vuoto  (Letto 2265 volte)

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Language Swicher vuoto
« il: 07 Dic 2014, 18:14:17 »
Salve, dopo aver preparato tutto:
  • installato lingue
  • creato contenuti
  • assegnato i contenuti alla lingua di riferimento
  • abilitato i plugin
  • testato il sito e funziona nelle 3 lingue (aggiungendo /it - /fr - /en)
istallo il modulo in oggetto per poter cambiare lingua, ma, rimane vuoto.
Cosa può essere? Ho solo un dubbio riguardo il menù, infatti ho solo UN mainmenu e TRE tipi di voci che vengono visualizzate a seconda della lingua, devo creare anche TRE mainmenu ed assegnare ad onuno le voci rispettive?

GRAZIE
« Ultima modifica: 07 Dic 2014, 22:35:05 da francescoelle »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Language Swicher vuoto
« Risposta #1 il: 07 Dic 2014, 20:24:51 »
Ciao,

devi creare un menu per ogni lingua.

1- Main Menu (con lingua tutte)
2- Main Menu IT (lingua italiano)
3- Main Mnu FR (lingua francese)
4- ecc, ecc...

Crei i relativi moduli con le relative lingue e li assegni nelle stesse posizioni, sarà poi joomla a mostrare quella corretta sulla base delle seleziona della lingau in front end.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2014, 20:39:40 »
Grazie, praticamente è quello che ho fatto ma con un solo menu, grazie per la dritta. Provo subito

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2014, 20:53:25 »
ho creato i menu mancanti (quindi per tre lingue ho quattro menù) i moduli ed i contenuti sono già assegnati alla lingua di riferimento e se vado sul sito languageswicher, rimane vuoto. Oltre ai menu devo attivare e configurare il modulo languageswicher ed il plugin system - language filter, giusto? tra l'altro sul plugin alla voce, lingua per nuovi visitatori ho impostato "impostazioni del browser" influisce sul resto?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2014, 21:08:16 »
fai prima a seguire questa guida http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Sito_multilingua

purtroppo non vedendo il backend non posso dirti dove sia l'errore.

"impostazioni del browser" indica che joomla per impostare la lingua predefinita fa riferimento alla lingua impostato sul browser, se il browser è in italiano imposterà la lingua italiana, se in inglese quella inglese e via discorrendo, è una scelta che dipende da te e non influisce sullo switcher.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline francescoelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2014, 22:34:12 »
Grazie per la guida, mi ha risolto il problema.

L'errore stava nel fatto che non avevo creato le home per ogni menu, perchè, credevo che essendocene uno impostato in tutte le lingue, si sarebbe creato il problema di una home "duplicata" per ogni lingua, infatti è successo, ma per il momento ho raggirato il problema, spero di capire al più presto.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Language Swicher vuoto
« Risposta #6 il: 08 Dic 2014, 10:07:03 »
Ciao,

dovresti creare i menu in questo modo :

- un menu con una voce home con lingua tutte impostata su predefinita (ti metterà la stellina)
- un menu con voce home con lingua italiano impostata su predefinita (ti metterà la bandierina italiana)
- un menu con voce home con lingua francese impostata su predefinita (ti metterà la bandierina francese)
- un menu con voce home con lingua inglese impostata su predefinita (ti metterà la bandierina inglese)
- ripeti la stessa operazione per i relativi moduli dei menu

la dicitura "home" è facoltativa, potresti chiamarla anche "pippo" è solo per convenzione.
una volta che vedrai la stellina e le relative bandierine per ogni lingua, saprai che la parte dei menu è configurata correttamente

Web Design Bolzano Kreatif