Back to top

Autore Topic: componente per ricette  (Letto 2698 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
componente per ricette
« il: 05 Giu 2014, 13:59:22 »
Salve a tutti, sto cercando un componente per inserire una sez. ricette sul mio sito. L'unico free è gary's bookcook ma con le ultime release di joomla non ne vuol sapere di andare, anche perchè è in ver beta. Sul forum non ci sono post a riguardo. Qualcuno ha affrontato il problema?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:componente per ricette
« Risposta #1 il: 05 Giu 2014, 14:05:36 »
immagino tu voglia fare delle schede con la lista degli ingredianti e la descrizione della procedura.

C'è un plug in, che adesso mi sfugge il nome, che ti consenti di inserire tutta una serie di campi personalizzati in un articolo di joomla....un pò come i campi personalizzati di K2
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2014, 14:16:44 »
volevo fare una vera e propria sezione di ricette

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2014, 17:31:59 »
ciao, giusebos l'ho scoperto un pò di giorni fa quel componente e sembra veramente molto interessante avevo pensato di usarlo perche ho la necessita di creare un directory di strutture ricettive, alberghi, b&b, ristoranti, ecc, accoppiato con contentmap, anche se per me non è semplicissimo  :'( , in piu il modulo filters lo renderebbe proprio perfetto per lo scopo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2014, 17:38:34 »
a me sembra l'ideale per molti progetti, sopratutto quelli che richiedono la catalogazione di qualcosa:
immagina se volessi cercare tutte le ricette che fanno uso di zenzero o altro.....

magari la difficoltà (ma non lo è davvero con questo componente) è crearsi la struttura, ma è più difficile pensarla bene che farla.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2014, 17:41:39 »
infatti la mia idea era proprio di inserire tutti i servizi che puo avere una struttura. ad esempio wi-fi, bar parcheggio spiaggia, ecc ed associargli il filtro in modo da poter filtrare le varie strutture in base ai servizi che offre con il video mi sono chiarito un pò le idee su come funziona ma ci devo studiare un bel pò, spero di imparare ad usarlo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Giu 2014, 17:47:06 »
bravo, per le strutture ricettive è un buon componente: immagina un albergo con camere che hanno diversi servizi, si crea una scheda per ogni camera dove incolonnati e con icone carine si da subito l'idea delle caratteristiche della stanza/appartamento/bungalow o capanna, aggiungendo un form di chronoform poi ti gestisci anche la prenotazione e se vuoi anche il booking.

Questo è uno di quesi componenti limitati sono dalla nostra fantasia.
Certamente poi va sistemata la parte grafica, ma con poche righe di css ti levi il dente.

Web Design Bolzano Kreatif