Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)div ed estensioni nel footer  (Letto 1010 volte)

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO)div ed estensioni nel footer
« il: 05 Giu 2014, 15:05:17 »
Domanda da principiante ma spero in una risposta del forum.
ho provato alcuni templates, ma vorrei capire in modo da non doverli installare tutti ogni volta.
Certi footer  di default sono complessi, nel senso di ricchi, quasi un menu, con articoli più letti, articoli recenti, articoli popolari, 3 posizioni quindi.
Altri invece sempre quasi completamente vuoti e striminziti.
In questi ultimi, manca del tutto la posizione ? Esistono delle estensioni apposite per creare un footer così come ho descritto nel primo esempio.
Mi capita spesso di trovare dei template interessanti che poi nel footer sono completamente vuoti, quindi volevo capire se per avere un footer più vicino alla mia idea si debbano innanzitutto creare delle posizioni ove assenti e se ci siano delle estensioni che ricreino quella sorta di menu/o moduli che ho citato prima.
Non ho trovato molte info ancora, forse perchè non so bene cosa scrivere per trovare le info giuste.
Grazie
« Ultima modifica: 05 Giu 2014, 15:48:26 da Alino24 »

adottauncane

• Visitatore
Re:div ed estensioni nel footer
« Risposta #1 il: 05 Giu 2014, 15:19:08 »
Ciao Alino24,
ovviamente dipende dal template, da come hanno impostato la demo, non è che ci sia una regola per cui le demo pubblicano moduli in tutte le posizioni.

Spesso nelle demo le posizioni sono visualizzate. Altre volte no. Potrebbe essere quindi che le abbiano o che tu debba crearle.

Oppure che ce ne sia solo una, dove però è sempre possibile pubblicare più di un modulo.

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2014, 15:28:45 »
grazie per la risposta; capisco quindi devo fare come sto facendo, ossia vedere di volta in volta installandalo.
Che tu sappia, esistono delle estensioni apposite per footer?
Lo chiedo perchè...quello che si trova più facilmente a proosito dei footer è.....come eliminare questa o quest'altra scritta, ma non so se ad esempio ci sono delle estensioni per inserire il modulo ( articoli più letti )nel footer.
Nella pratica  tale estensione la si potrebbe mettere in qualsiasi posizione, quindi anche nel footer se ne ha una, ma io parlo di un'estensione che si sposi col footer, nel senso: footer di colore nero, quindi il modulo ( articoli più letti) ha solo lo scritto visibile di colore leggibile sul nero, mentre si va a mettere un modulo qualunque nel footer, si sovrappone semplimente almeno come stile/design.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Giu 2014, 15:36:22 »
No, non credo. Tu metti il modulo che ti serve nella posizione footer, o come si chiamerà la posizione in quel punto del template, non è detto che si chiami sempre footer, e poi se ti serve una grafica diversa per il modulo, usi il Suffisso classe modulo, se è possibile ma di solito sì, e cambi il css.

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2014, 15:48:05 »
ti ringrazio ;)

Web Design Bolzano Kreatif