Back to top

Autore Topic: modifica modulo joomimages di joomgallery  (Letto 4765 volte)

Offline maxdel85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica modulo joomimages di joomgallery
« il: 07 Giu 2014, 11:32:16 »
Ciao a tutti, preciso che non sono uno sviluppatore e mastico pochissimo php.
Avevo però bisogno di una funzione particolare del modulo joomimages e mi son messo un pò a curiosare sul codice.
Vi spiego cosa ho fatto e vorrei un parere da voi che ne capite mooooolto più di me se ciò che ho fatto è corretto o meno e se può o deve essere implementato in qualche modo:
Avevo bisogno di creare una slideshow con joomgallery e joomimage e fare in modo che se nella descrizione di una immagine viene inserito un link da parte di un utente del sito, cliccando sull'immagine si venga a creare un link diretto a quello inserito dall'utente.
Il modulo in questione permette di creare un link limitato però all'immagine stessa o alla categoria dell'immagine, per cui se l'utente vuole collegare un articolo del sito o un link esterno non può farlo.
Poichè a me non interessa un link all'immagine stessa o alla categoria, ho lasciato tra i parametri del modulo la possibilità di selezionare link al dettaglio dell'immagine, ma al posto di quel link ho sostituito il codice in modo da creare un link sul contenuto inserito dall'utente.
Per fare in modo che funzioni bisogna impostare il modulo su visualizzazione slideshow, l'opzione di visualizzazione descrizione su SI, e l'opzione LINK su vista dettaglio.
Spero di essermi spiegato, e nel dettaglio vi scrivo il codice sostituito nel file slideshow.php creato con un override del modulo joomimages:

riga 82 sostituita con:  caption: '<?php echo "".strip_tags(str_replace($strip_arr,"",$img->imgtitle),"<a>")." ".strip_tags

(str_replace($strip_arr,"",$img->imgtext),"<a>"); ?>',

riga 86 sostituita con:  caption: '<?php echo strip_tags(str_replace($strip_arr,"",$img->imgtext),"<a>"); ?>',

riga 103 (dopo href all'interno dei tag php) sostituita con:

function strposa($haystack, $needles=array(), $offset=0) {
    $chr = array();
    foreach($needles as $needle) {
       $res

= strpos($haystack, $needle, $offset);
       if  ($res !== false) $chr[$needle] = $res;
     }
     if (empty($chr)) return

false;
     else return min($chr);
}

$array  = array('https', 'http', 'www', 'index');

$pieces = strposa($img->imgtext,

$array);
if (false) {
return;
}

$pablit = substr($img->imgtext, $pieces);

$delimiter = array('"'," ",">","<");
$replace =

str_replace($delimiter, $delimiter[0], $pablit);
$explode = explode($delimiter[0], $replace);
echo $explode[0];

Grazie infinite!!!!
« Ultima modifica: 07 Giu 2014, 11:35:25 da maxdel85 »

Offline maxdel85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica modulo joomimages di joomgallery
« Risposta #1 il: 07 Giu 2014, 13:12:43 »
Primo problema riscontrato:
se inserisco 2 moduli nella stessa pagina con le stesse funzioni ed immagini diverse la pagina restituita è bianca....

Web Design Bolzano Kreatif