Back to top

Autore Topic: Componente/modulo per download  (Letto 1778 volte)

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente/modulo per download
« il: 07 Giu 2014, 15:15:32 »
Salve,
sono alla ricerca di qualche componente/modulo che mi permetta di gestire l'upload, la cancellazione e l'accesso alla categoria, quindi ai files.

Ovviamente dal Back-end imposterò livelli di accesso Joomla e Categorie di download del componente.
Ho provato già con PhocaDownload, ma nulla da fare.. ???

Ecco lo schema:

livelli di accesso joomla
  • Capo
  • Gruppo 1
  • Gruppo 2
  • Gruppo 3
  • Gruppo 4
  • Genitore gruppo 1
  • Genitore gruppo 2
Categorie Download:
  • Documenti (accesso pubblico, upload/cancellazione dal gruppo capo)
  • Tecniche (accesso pubblico, upload gruppi: capo,1,2,3 e 4 - cancellazione capo)
  • Categoria del gruppo 1 (accesso pubblico, upload/cancellazione capo)
  • -> Specialità e test Gruppo 1 (accesso gruppi: capo e 1. upload: capo e gruppo1, cancellazione capo)
  • Categoria del gruppo 2 (accesso pubblico, upload/cancellazione capo)
  • -> Specialità e test gruppo2 (accesso gruppi: capo e 2. upload: capo e gruppo2, cancellazione capo)
  • Categoria che conterrà i gruppi 3-4 (accesso pubblico, upload / cancellazione gruppi: capo, 3 e 4)
  • -> Sottocategoria gruppo 3 (accesso capo e gruppo 3, upload / cancellazione gruppi: capo e 3)
  • -> Sottocategoria gruppo 4 (accesso capo e gruppo 4, upload / cancellazione gruppi: capo e 4)
  • -> File condivisi gruppo 3 e 4 (accesso gruppi: capo, 3 e 4, upload / cancellazione gruppi: capop,3 e 4)
  • Categoria del capo (accesso pubblico, upload /cancellazione capo)
  • -> Documenti (accesso cpao, upload / cancellazione capo)
  • -> Verbale (accesso capo, upload / cancellazione capo)
  • Genitori (accesso del pubblico, upload / cancellazione capo)
  • -> Genitori gruppo 1 (accesso: capo e genitori 1, gruppi di upload: capo e genitre 1, cancellazione capo)
  • -> Genitori gruppo 2 (accesso: capo e genitori 2, gruppi di upload: capo e genitre 2, cancellazione capo)
:o :o :o

Esiste qualcosa che possa soddisfare la mia struttura ?

Ah.. Ovviamente chi fà l'upload/cancellazione, deve interagire dal front-end, e non poter gestire le categorie

Attendo Fiducioso ;)

Grazie,
SimoR
« Ultima modifica: 07 Giu 2014, 15:21:14 da SimoR »
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Componente/modulo per download
« Risposta #1 il: 08 Giu 2014, 00:06:23 »
io uso phoca download. non è intuitivo ma permette la gestione personalizzata di ogni categoria e file
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2014, 00:30:29 »
io uso phoca download. non è intuitivo ma permette la gestione personalizzata di ogni categoria e file

Ho provato già, ma nn soddisfa la mia richiesta. Fa impostare solamente un gruppo/livello di accesso nelle opzioni, corrispondente a "tutti i registrati." Per poi sceglierla durante la creazione della categoria. Ho chiesto al supporto, mi ha risposto che dovrei impostare ogni singolo utente.. Al momento nn è supportato il gruppo.. E ne sono un bel po.

Link Forum discussione PhocaDownload: http://www.phoca.cz/forum/viewtopic.php?f=31&t=26100

Altre idee?
« Ultima modifica: 08 Giu 2014, 10:25:57 da SimoR »
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2014, 10:58:55 »
hai provato simplefilemanager?
Potrebbe essere la soluzione.

il componente è sviluppato da un utente molto attivo nel forum, giovi, quindi avresti anche un assistenza di prima mano :)

http://www.flowsolutions.it/estensioni/simplefilemanager/
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2014, 13:49:12 »
hai provato simplefilemanager?
Potrebbe essere la soluzione.

il componente è sviluppato da un utente molto attivo nel forum, giovi, quindi avresti anche un assistenza di prima mano :)

http://www.flowsolutions.it/estensioni/simplefilemanager/

Sembrerebbe essere Ok come gestione dei permessi sulle singole categorie.
Ma c'è un piccolo problemino.. L'upload dei file deve essere gestito da front-end. Ha per caso qualche voce nascosta che lo permette e che non vedo?

Resto in attesa,
Grazie mille.
SimoR

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2014, 17:21:40 »
Son passato a jDownloads, ma sto facendo dei test di upload e mi dice "estensione file non consentita"
Ho provato anche a caricare file "consentiti" di default, zip e rar. Ma nulla.

Capitato già a qualcuno ?

Edit: dal back-end fà caricare..
« Ultima modifica: 14 Giu 2014, 17:26:04 da SimoR »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2014, 20:44:16 »
forse da front-end ha bisogno di qualche permesso in più.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2014, 22:03:40 »
Ho impostato qualche permesso che mi blocca anche se sono superuser, se imposto l'upload "pubblico" funziona.

Solo che non và la restrizione di visualizzazione e upload dei file, di free non trovo quasi più nulla. Solo commerciale che non cito.

Web Design Bolzano Kreatif