Back to top

Autore Topic: Come poter formattare un articolo  (Letto 2173 volte)

Offline Giuseppe1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come poter formattare un articolo
« il: 08 Giu 2014, 13:47:54 »
Salve, non sono molto esperto di joomla e per questo chiedo un vostro consiglio.
Mi hanno chiesto di fare un sito che rispecchi pari pari la struttura grafica che hanno disegnato loro (metto una immagine in allegato). Il problema è che pur avendo installato JCE come editor non riesco a dare all'articolo la formattazione che voglio. Ho creato anche delle tabelle per inserirvi le immagini, ma anche in questo caso l'articolo mi esce scompaginato. Mi sapete consigliare come fare? Esiste qualche estensione che permette di fare ciò?
grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
Re:Come poter formattare un articolo
« Risposta #1 il: 08 Giu 2014, 15:03:00 »
Ciao Giuseppe1983,
benvenuto nel forum  :)
Con JCE puoi fare un'impostazione come quella della foto. Con qualche difficoltà in effeti, ma è fattibile.
Ma non ha senso perché la maggior parte dei template è responsive e facendo un'impostazione del genere con una tabella o con i float dell'editor ti si scompaginerebbe nelle visualizzazioni di tablet o telefonini.
Un consiglio spassionato? Costruisci u'unica immagine con le cinque foto impostate come vogliono loro, metti il testo e l'unica foto (magari .png con il fondo trasparente) dando alla foto l'allineamento a destra.

Offline Giuseppe1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2014, 16:42:28 »
Grazie per il benvenuto e grazie per per il consiglio utilissimo!
Avevo pensato a 1000 soluzioni, tutte molto più complesse, ma a creare un'unica immagine non ci avevo proprio pensato  :D :D .