Back to top

Autore Topic: Fatal error quando provo ad aggiungere una voce di menu  (Letto 2100 volte)

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, non capisco che succede.
Ho un sito in joomla con una versione 2.5.... da stamattina ogni volta che provo ad aggiungere una voce di menu al menu di navigazione principale mi compare questa scritta

Fatal error
[/size]: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 31244 bytes) in[/size]/home/altragr1/domains/altragricoltura.net/public_html/soccorsocontadino/libraries/joomla/database/tablenested.php[/size] on line [/size]1354

Dopo di che si sballa tutto ....
Ho provato più volte a disinstallare dei componenti e a recuperare delle versioni precedenti dalle copie di sicurezza ma inutilmente.

Qualcuno può darmi una mano a capire? E' un problema di database? Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fatal error quando provo ad aggiungere una voce di menu
« Risposta #1 il: 08 Giu 2014, 21:39:37 »
ciao
controlla di avere spazio sul tuo server  e anche se hai spazio disponibile nel db.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2014, 06:42:39 »
Buongiorno,
ho fatto un pò di verifiche. Questa è la situazione:
- I gestori dell'hosting sono intervenuti per gestire quello che sembra un problema di limite di memoria PHP ma l'errore persiste."Inizialmente il php memory_limit era 128 MB e l'errore segnava che aveva bisogno di 134 MB; poi abbiamo aumentato il php memory_limit a 256 MB e l'errore ha cominciato a segnare che aveva bisogno di 268 MB; infine abbiamo portato il php memory_limit a 512 MB e l'errore indica che l'applicazione ha bisogno di 536 MB."
- Ho un'altra installazione joomla nello spazio hosting (stessa versione e stesso template) che funziona perfettamente e, dunque, escluderei che possa essere un problema di spazio nell'hosting

Ho riscontrato un problema nel database dell'installazione che non funziona proprio nella tabella dei menu:

Attenzione: il Database non è aggiornato!Trovato 1 problema di DatabaseLa tabella 'socc_menu' non ha indice 'idx_client_id_parent_id_alias_language'. (Dal file 2.5.0-2011-12-24.sql.)

ed ho trovato in questa tabella almeno una ventina di record duplicati.

Può essere questo il problema?

------

• Salve,
    ho un problema in installazione joomla 2.5.20 - Non riesco ad aggiungere voci ai menu esistenti.
    Ho controllato e da pannello  estensioni>database ed in effetti mi risulta:

Attenzione: il Database non è aggiornato!
    Trovato 1 problema di Database
    La tabella 'socc_menu' non ha indice 'idx_client_id_parent_id_alias_language'. (Dal file 2.5.0-2011-12-24.sql.)

Se provo ad aggiornare da pulsante in alto a destra non succede niente. Che succede?

Quando poi vado nel db mysql trovo questa situazione:
    ho una ventina di record duplicati. Se provo a cancellarli spuntandoli e cliccando cancella anche in questo caso non succede niente

Qualcuno mi può mettere sulla strada giusta?

Grazie

« Ultima modifica: 09 Giu 2014, 10:04:51 da conti1 »

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2014, 12:06:41 »
Ok grazie cont1 mi spiace aver inserito l'ultimo commento in un nuovo post.
Capisco che hai messo questo post in coda all'altro perchè ritieni che siano collegati ... a me sembravano due problemi diversi non necessariamente collegati.
Al mio livello di conoscenze (molto scarse) non potevo sapere che il data base che non si modifica e il fatto che quando provo a inserire nuove voci di menu si comporta come se ci fossero problemi di superamento del limite di memoria fossero conseguenti.

Ho fatto una verifica ed il mio account nell'hosting ospita altri siti (di cui diversi in joomla) e tutti funzionano senza avere problemi di questo tipo.
Cosa dovrei fare, dunque? hai qualche suggerimento?
Grazie ancora

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2014, 15:40:19 »
Scusate se ci riprovo.... nessuno ha un'idea di come posso risolvere? forse sistemando la tabella del database potrei uscirne ma non so come fare visto che il db è bloccato e comunque non saprei come ricostruire l'indice che mi chiede:
Attenzione: il Database non è aggiornato![/font]Trovato 1 problema di DatabaseLa tabella 'socc_menu' non ha indice 'idx_client_id_parent_id_alias_language'. (Dal file 2.5.0-2011-12-24.sql.)[/font]

Web Design Bolzano Kreatif