Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Personalizzare il motore di ricerca di Joomla Estate Agency  (Letto 3082 volte)

Offline emiraso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho scaricato Jea, ma non riesco ad avere una ricerca personalizzata con una grafica decente. Qualcuno sa se esistono altri plugin per la ricerca compatibili con Jea?
« Ultima modifica: 18 Giu 2014, 10:06:39 da emiraso »

mau_develop

• Visitatore
Re:Personalizzare il motore di ricerca di Joomla Estate Agency
« Risposta #1 il: 10 Giu 2014, 19:07:23 »
 Qualcuno sa se esistono altri plugin
----------------------------------------

...scusa... non è solo per te ma un po' per tutti quelli che usano qs pezzetto di frase in un post....

Ma dove dovrebbero esistere questi mitici plugin o estensioni che nessuno trova??

c'è la jed, consigliamo la jed, pubblichiamo sulla jed o su qs forum..... l'unica è trovarli su qualche vps....

Offline Giorgio Carrozzini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2014, 20:12:47 »
Ho scaricato Jea, ma non riesco ad avere una ricerca personalizzata con una grafica decente. Qualcuno sa se esistono altri plugin per la ricerca compatibili con Jea?

Ciao scusa solo un chiarimento. Cerchi una modifica "estetico-grafica" o cerchi un cambiamento nella funzionalità stessa di ricerca? Perché nel primo caso credo che poi alla fine non sia così difficile. Nel secondo caso invece... la vedo molto dura. Ci sono alcune estensioni che cercano in tutto il sito indipendentemente da dove si trovano. Giustissimo il consiglio di frugare nella JED.
Quando sei in cima ad una montagna puoi solo scendere.... dipende da te con quanta velocità....
Vuoi andare più in alto? Trovati un'altra montagna...

Offline emiraso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2014, 12:13:29 »
Io personalmente cerco una modifica estetico-grafica, quindi vorrei capire se esistono altri moduli di ricerca oppure bisogna modificare i codici, perchè nel secondo caso non saprei dove andare a mettere le mani visto che di programmazione nn mi intendo moltissimo.
Per quanto riguarda i criteri di ricerca secondo me è eccellente per quello che cerco io

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2014, 12:34:21 »
per la modifica estetica non esistono plug-in di nessuna sorta, alcune estensioni (poche) prevedono themi.

Devi imparare a sporcarti le mani con i css usando firebug.
ci sono dei tutorial
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline emiraso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2014, 12:58:59 »
per la modifica estetica non esistono plug-in di nessuna sorta, alcune estensioni (poche) prevedono themi.

Devi imparare a sporcarti le mani con i css usando firebug.
ci sono dei tutorial

Grazie giusebos, sai indicarmi dove posso trovare questi temi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2014, 13:05:17 »
forse non hai letto bene, questi themi esistono solo quando le estensioni lo prevedono. Non è il caso di Estate Agency
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline emiraso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2014, 15:49:17 »
forse non hai letto bene, questi themi esistono solo quando le estensioni lo prevedono. Non è il caso di Estate Agency

scusa giusebon se insisto, per caso allora puoi consigliarmi componenti dove ho la possibilità anche di modificare i moduli di ricerca?
(scusami ma ho un 80% di conoscenza joomla :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2014, 16:31:45 »
non esiste niente, più i componenti hanno funzioni dedicate, e meno importanza viene data alla parte grafica perchè ogni sito ne userà una personalizzata in linea con la grafica che usa.

Io non vorrei mai che il mio sito avesse l'esatto aspetto di altri, quindi me lo personalizzo come voglio agendo a livello css o ancora faccio degli override che ne renderanno unica la grafica.

Purtroppo per utenti alle prime armi questo si traduce nel non far nesuna modifica.

Consiglio di cominciare a studiare un pò il codice css, perchè quando ne avrai una buona padronanza, ti accorgerai che fino ad oggi tu ti accontentavi di un panino con la mortedella mentre altri mangiano piatti prelibati ;)

Offline emiraso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Giu 2014, 17:11:20 »
non esiste niente, più i componenti hanno funzioni dedicate, e meno importanza viene data alla parte grafica perchè ogni sito ne userà una personalizzata in linea con la grafica che usa.

Io non vorrei mai che il mio sito avesse l'esatto aspetto di altri, quindi me lo personalizzo come voglio agendo a livello css o ancora faccio degli override che ne renderanno unica la grafica.

Purtroppo per utenti alle prime armi questo si traduce nel non far nesuna modifica.

Consiglio di cominciare a studiare un pò il codice css, perchè quando ne avrai una buona padronanza, ti accorgerai che fino ad oggi tu ti accontentavi di un panino con la mortedella mentre altri mangiano piatti prelibati ;)

grazie giusebos terrò in considerazione dei tuoi consigli per il momento ti ringrazio molto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 11 Giu 2014, 19:50:44 »
gioca un po' con firebug che capisci subito tante cose...

Web Design Bolzano Kreatif