Back to top

Autore Topic: Registrazione ad evento con conferma  (Letto 1307 volte)

Offline emap85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione ad evento con conferma
« il: 10 Giu 2014, 18:24:58 »
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio... :)

Sto cercando un componente per la gestione degli eventi:
L'utente visualizzerà i vari eventi e potrà decidere di registrarsi, la registrazione all'evento dovrà essere però confermata dall'admin in seguito al pagamento dell'evento.
Il pagamento avverà con bonifico, non ho bisogno di qualcosa per gestire i pagamenti...

Solo evento, registrazione all'evento, conferma della registrazione.

Esiste qualcosa del genere possibilmente free?
Grazie
Saluti

mau_develop

• Visitatore
Re:Registrazione ad evento con conferma
« Risposta #1 il: 10 Giu 2014, 19:03:24 »
se ci dici cosa hai già cercato/trovato/provato che non ti va bene evitiamo di portarti il vassoio delle soluzioni pieno, sai... pesa un po' ;)

Offline emap85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2014, 17:06:53 »
Ho provato jevents, ma non mi sembra molto userfriendly e non permette la registrazione all'evento e combrite, per cui vale lo stesso discorso...
Ho visto Event Booking e potrebbe fare al caso mio, ma non è free...

Consigli?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2014, 17:38:42 »
potresti provare icagenda!

Quando lo farai potresti scoprire un mondo tutto nuovo pieno di meraviglie, rimanendo estasiato e rapito come se avessi visto la vergine maria :)

questo è un utente che non ha preso le giuste precauzioni ::)
https://www.youtube.com/watch?v=5O8MPuQDI-o
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline emap85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2014, 18:04:49 »
Grazie per la segnalazione...questa mi era sfuggita! Sono riuscito a non svenire...  :P

L'ho già installata e mi sembra davvero completa!

Sono non riesco a trovare la possibilità di convalidare una registrazione, mi sembra di aver capito l'utente si registra, è subito attivo. Io vorrei confermare manualmente la registrazione dopo che l'utente ha effettuato il pagamento (bonifico).
Sai se si può fare? Oppure con che escamotage potrei risolvere questo problemino?

Grazie ancora... ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2014, 09:06:08 »
l'utente che si registra è solo registrato all'evento, tu se vuoi puoi limitare il numero di registrazioni  per singolo utente/email.

all'utente arriverà una email con l'informazioni dell'evento: qui è possibile scegliere se inviare una email standard precompilata o crearne una personalizzata con tutte le varianti del caso.

quindi allo stato attuale delle cose, l'utente si registra, tu gli invi una email personalizzata con le informazioni per pagare e dove c'è scritto che al ricevimento del bonifico riceverà una ulteriore email di conferma per ricevuto pagamento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif