Back to top

Autore Topic: registrazione utenti joomla virtuemart  (Letto 5592 volte)

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
registrazione utenti joomla virtuemart
« il: 11 Giu 2014, 07:59:17 »
tutto il web ed il manuale di Romeo danno per scontato che il sistema registrazione funzioni... ora provo a spiegarvi il mio caso perchè non può e non deve andare tutto a p......ne per una semplice registrazione !

premesso che ho flaggato sia "all'acquisto chiedi di registrarsi" e "solo gli utenti registrati passano al checkout" e che per quanto riguarda joomla ho attivato il modulo login e disattivato il plugin user-profile;

se mi registro dal modulo joomla, che ovviamente mi chiede solo nome utente e psw in quanto plugin disabilitato, l'utente viene creato sia in joomla che in Virtuemart e quando acquisto ed arrivo al check out, virtuemart mi chiede i dati di fatturazione e spedizione e procede nell'acquisto a meraviglia....

però, se, come accade nella maggior parte dei casi, senza essere registrato, vado dritto al checkout, questo mi propone il form per registrazione virtuemart con richiesta dati di spedizione e fatturazione, ma, compilando tutto, in questo caso, l'utente non viene creato ne in virtuemart ne tantomeno in joomla.

ho provato anche a linkare il modulo login a quello virtuemart e sarebbe comodo per creare l'utente gia completo di tutti i dati, ma come detto prima il form virtuemart non crea l'utente

uso joomla 2.5.20 e vm 2.6.6
avete idee?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:registrazione utenti joomla virtuemart
« Risposta #1 il: 11 Giu 2014, 08:15:38 »
Non ho idee, ho solo una curiosità, chi è Romeo?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2014, 08:44:56 »
la persona che ha scritto il manuale di virtuemart

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2014, 08:58:44 »
Questo Romeo, ha scritto il manuale per la versione citata, 2.6.6?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2014, 12:54:46 »
questo mi propone il form per registrazione virtuemart con richiesta dati di spedizione e fatturazione, ma, compilando tutto, in questo caso, l'utente non viene creato ne in virtuemart ne tantomeno in joomla.
dovrebbero esserci due form, o uno diviso in due: la prima parte è quella necessaria per creare l'utente, la seconda parte per l'indirizzo.

ci sono tutti e due?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2014, 15:35:37 »
si, linkando il form vm ci sono entrambi le parti ma pur compilando tutto l'utente non viene registrato

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2014, 20:49:55 »
visto che dovrebbe andare, ho tentato una strada alternativa: ho creato un sottodominio facendo una installazione pulita di joomla 2.5.20 e vm 2.6.2 configurando i parametri principali per poter procedere all'acquisto... in questo caso il form di registrazione virtuemart funziona perfettamente ! poi ho installato il template che dovrei usare ed ecco che non funziona più come prima;

Quale parte del template sarà a generare il malfunzionamento?

Il template installato si chiama ***** e mi è stato venduto come pienamente compatibile per ecommerce di virtuemart

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 20:51:35 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2014, 20:53:29 »
Ciao

Per componenti commerciali devi rivolgerti dove li hai acquistati, nel forum vige la regola di non supportare estensioni, servizi e programmi commerciali. Avendolo pagato hai pieno diritto a ricevere anche supporto. Grazie per la comprensione.

Offline robilele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2014, 20:58:29 »
ok
grazie

Web Design Bolzano Kreatif